ECCO COME AVVENGONO LE CATTIVE INFORMAZIONI , E VENGONO DISTORTE PER POTER RAGGIUNGERE LO SHARE DI A

PROGRAMMA IL GRAFFIO DEL 03/03/2010 TN7 MASSAGGI E TRASGRESSIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Buonasera

    Vi invio questa mia lettera per informarVi di un fatto al quanto increscioso: il giorno mercoledì 03/03/2010 ore 21.05, una emittente regionale della Puglia (TELENORBA) ha trasmesso un programma (IL GRAFFIO) mandando in onda un servizio sulle trasgressioni. Fin qui nulla di strano se non avessero inserito tra le trasgressioni anche l'arte del massaggio.

    Hanno definito massaggi quelli che noi operatori del benessere e non estetici non riteniamo tali perchè praticati solo a scopo erotico, hanno evidenziato il body massage, ma la cosa più assurda è che hanno considerato anche il massaggio thailandese come massaggio erotico.

    Era mio interesse inviarvi anche un video del programma, dato che sul sito dell’emittente (www.ilgraffio.tv) sono indicate 2 voci, archivio puntate e archivio servizi, ma sono arretrati con le date di registrazione.

    Comunque, ho inviato una mail di dissenso e con la risposta datami, che onestamente non mi ha soddisfatto anche perché mi son sentito preso in giro, la mia ulteriore decisione é stata di controbbattere alla loro ultima mail e di avvisare tempestivamente tutte quelle associazioni del settore che ritengo serie e di pubblicare il tutto su Facebook (sul quale sono presenti anche loro), e sul mio forum https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/ .

    1^ mail MIA)Buonasera
    Mi presento , mi chiamo Renato Ventura e sono un operatore del Benessere.
    Oggi in data 04/03/2010 alle ore 23:10 stavo vedendo la Vs. trasmissione su telenorba 8 per quanto riguarda i massaggi, sono rimasto al quanto dispiaciuto nel vedere una cattiva informazione da parte Vs. e questo mi da agio di pensare che spesso Voi giornalisti non avete la sana abitudine di informarvi prima di trasmettere determinati programmi.
    Le "signorine" da voi intervistate possono essere tutto tranne che operatrici del benessere, tanto è vero che sapendo di essere in difetto non si sono fatti riprendere in viso e le voci erano contrafatte, seconda cosa c'è una enorme differenza tra massaggiatrici (che spesso si trovano nei centri benessere estetici) ed operatori/trici olistici (dal greco olos - 'intero'), dove la persona nel suo intero, e non la sua malattia, viene posta in primo piano.

    L'operatore olistico studia medicina con docenti medici per poter stabilire chi può eseguire e come eseguire i trattamenti (massaggi) olistici, chi per motivi di alcune patologie non può esser trattato(massaggiato), queste attenzioni in un centro estetico non ci sono ed una "massaggiatrice" non seria non può conoscere.

    I massaggi non si svolgono in quella maniera, non esiste un massaggio body( se non per un determinato scopo),
    il massaggio Thailandese serve per far aumentare l’attività vascolare e promuove la liberazione di tossine dalle cellule. Ma oltre a questa attività fisiologica questo tipo di massaggio ha un’attività di liberazione di energia. Perciò, dopo un trattamento non ci si sente sedati, ma, al contrario, ci si sente come potenziati. Un’altra unicità di questo tipo di massaggio è che le tecniche si spingono fino al limite delle possibilità del cliente, con l’utilizzo delle mani, dei gomiti, delle ginocchia e dei piedi.

    Questa tecnica di massaggio è adatta anche e specialmente per atleti di discipline aerobiche, come chi pratica la corsa, il ciclismo, il calcio. Il massaggio può contribuire a ridurre il tempo di recupero lasciando il corpo rilassato e la mente sveglia.

    Il massaggio Thailandese è anche indicato per individui depressi perché ha un effetto equilibrante a livello emotivo e per coloro che soffrono di insonnia.


    Come operatore olistico sono stanco di sentire queste cattive informazioni, visto che non c'è età per imparare Vi invito a visitare il mio sito internet , www.kundalini.cja.biz per una sana delucidazione oppure potete contattarmi sia per E-mail che telefonicamente.
    In oltre chiedo pubblicamente le Vs. scuse per tutti gli operatori del settore e nel caso questo non avvenga nell'arco delle 36(trentasei) ore dal ricevimento della presente, una copia verrà pubblicata su tutti i forum del settore, nel mio sito internet e su FaceBook.

    In attesa di un Vs. tempestivo riscontro

    Porgo Distinti Saluti

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico

    Renato Ventura


    risposta alla 1^ mail)Buonasera.

    Lei avrebbe avuto ragione qualora noi avessino fatto un servizio su un modo corretto per fare un massaggio e ci fossimo rivolti a quelle “signorine”. E invece non è così. Peraltro il contesto in cui è stato trasmesso quel servizio era sufficientemente chiaro.

    Non ci sembra, inoltre, che le “signorine” in questione abbiano mai dichiarato di essere operatrici olistiche (si dice così?), né l’abbiamo dichiarato noi. Quindi francamente non capiamo di cosa dovremmo scusarci. Tra l’altro non mi sembra che abbiamo mai parlato di pratiche corrette: abbiamo solo inteso far luce su ciò che sanno tutti e cioè che in molti centri estetici vengono praticati questo genere di massaggi. Niente più. Da operatore serio del settore, probabilmente, dovrebbe chiedere alle istituzioni una maggiore vigilanza per evitare ciò che invece in molti casi accade. E a noi, forse, dovrebbe ringraziarci per averlo reso pubblico, anche se non pretendiamo tanto.

    Cordiali saluti.

    Antonio Procacci

    Redazione “Il Graffio”


    2^mail MIA) Buonasera Antonio Procacci
    Forse non sono stato abbastanza chiaro.. si sono presentate e sono state presentate come massaggiatrici, che nulla hanno ha che vedere con i massaggi. visto che la figura della massaggiatrice estetica grazie (come dice lei ) alle istituzioni viene confusa con (come dico IO) l'operatore olistico avete dato un'immagine contorta del settore e soprattutto della parola massaggio" ove per massaggio si intende una pratica regolare di benessere psico-fisico che nulla ha che vedere con le pratiche da loro dimostrate che tutto sottintendono tranne che prevenzione e benessere per la persona.
    Concordo con lei che dietro molti centri benessere estetici si celano altre attività con il beneplacido delle forze dell'ordine e di alcuni politici, ma non avete fatto nulla ( per mancanza vostra di informazione ) di scindere le due categorie, facendo così di tutto un fascio e portare l'utente finale ad una ulteriore confusione .
    Quindi se mi consente penso che sia logico chiedere le Vs. scuse non tanto per il massaggio erotico quanto per il servizio fatto in un modo scorretto, e mi ripeto dando una informazione errata del significato "MASSAGGIO" non per niente sul Vs. sito si legge "E’ di questo che parleremo nella prossima puntata del Graffio. Escort, trans, boys, girls, massaggiatrici ci racconteranno un mondo ancora sommerso, ma tutt’altro che marginale."

    La presente con la successiva e-mail saranno inviate con il Vs. indirizzo internet alle varie associazioni del settore, pubblicate sui forum sul ns. sito e su Facebook entro domani mattina.

    3^mail) La sua suona come una minaccia e a noi, sinceramente, le minacce non piacciono. Comunque faccia come crede. Rispettiamo il suo pensiero e le sue critiche, anche se riteniamo di non aver mancato di rispetto nei confronti dei tanti professionisti che fanno bene questo lavoro. Il nostro non era un servizio tecnico-scientifico: abbiamo semplicemente raccolto la testimonianza della titolare di un centro massaggi con regolare licenza che ci ha confermato che in taluni centri estetici vengono realizzati massaggi erotici. E questo ci sembra che venga confermato anche da lei.


    La saluto.

    Antonio Procacci

    Redazione “Il Graffio”

    3^ mail MIA) "La sua suona come una minaccia e a noi, sinceramente, le minacce non piacciono." Mi meraviglio di lei... non è mia abitudine minacciare ma di avvisare..

    La presente le viene inviata per conoscenza oltre alle associazioni del settore e nei vari forum di competenza

    Cordiali Saluti

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico

    Renato Ventura
     
    .
0 replies since 5/3/2010, 22:03   416 views
  Share  
.