Paradosso del calcio, quanti ne sono al corrente??? pubblicità verità?

YOGURT DANAOS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Paradosso del calcio, quanti ne sono al corrente??? pubblicità verità?
    YOGURT DANAOS

    Abbiate pazienza… ma quando sento alcune pubblicità non comprendo se le aziende si sentono tanto furbe da poter prendere in giro i mass media scavalcando anche un’eventuale replica di medici e ricercatori, oppure sono i master in comunicazione e pubblicità che riescono a raggirare tutti.

    Oggi13/06/2010 alle ore 14:10 su canale 5 hanno trasmesso una pubblicità dello yogurt Danaos della Danone.
    La pubblicità afferma ( con tanto di immagine di un osso umano) “ottimo per ripristinare la carenza di calcio negli adulti” CALCIO NEGLI ADULTI ??
    Quanti ( ne avevo già parlato su altri articoli) conoscono il paradosso del calcio ? il calcio dopo una certa età, in eccesso risulta ALTAMENTE DANNOSO ..

    Hanno fatto scalpore negli Usa le dichiarazioni, di recente rilasciate a Newsweek, da Walter Willet, capo della nutrizione della Scuola di salute pubblica dell'Università di Harvard.

    "Né il latte né una dieta ad elevata quantità di calcio proteggono l'osso. Al contrario, un'adeguata assunzione di vitamina D riduce il rischio di fratture". che, tra l'altro, possono spiegare il mistero dei (pochi) studi positivi a favore del calcio: che hanno sempre utilizzato calcio e vitamina D insieme:
    l'effetto favorevole potrebbe quindi dipendere dalla vitamina e non dal calcio.
    Di qui il "paradosso": un eccesso di calcio introdotto con una dieta ricca di formaggi può avere come effetto finale un eccesso di perdita di calcio dalle ossa.
    "Il calcio, che rende l’osso resistente alle fratture, viene integrato meglio se proviene dai cibi, fondamentalmente da latte e formaggi, ma anche da frutta secca, cereali, legumi, carne e pesce azzurro" spiega Lorenzo Panella, responsabile dell’unità operativa di riabilitazione dell’Irccs Humanitas di Rozzano.
    L’effetto di una dieta corretta si manifesta soprattutto in età giovanile, quando il metabolismo dell’osso è più orientato alla costruzione del tessuto, come aggiunge l’esperto: "L’osso è la riserva di calcio dell’organismo: quando serve per qualche reazione metabolica viene smobilitato dal tessuto a opera di cellule chiamate osteoclasti; quando ce n’è abbastanza, invece, viene integrato nello scheletro dagli osteoblasti Fino ai 40 anni, ma questa regola ovviamente non vale per tutti, e si ritorna sempre sullo stesso errore, calcolare l’essere umano standardizzato, che un’alimento e/o un farmaco faccia bene ad una persona non è detto che ne faccia in egual modo ad un’altra.

    QUANTO FA COMODO LA DISINFORMAZIONE….
    Bio-Terapeuta
    Renato Venutra
     
    .
0 replies since 12/7/2010, 21:55   273 views
  Share  
.