La Simvastatina ( Zocor , Sinvacor , Sivastin )

un farmaco che abbassa i livelli del colesterolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Il mio interesse punta su coloro che hanno una antipatia contro la nostra professione e le erbe (oppure droghe quel che si voglia) .

    Noi che puntiamo prettamente sul benessere della persona e di noi stessi, visto che queste pratiche, tecniche, stregonerie ed altro ancora ( come volete chiamarle) le utilizziamo da anni sia sulla nostra persona che sui nostri parenti.

    Non si è mai sentito dire che un’”erba” e/o una pianta abbia creato MORTI oppure danni anche irreparabili.

    Ma e giusto che la “SCIENZA” metta in circolazione farmaci non con eccipienti naturali ma di sintesi . che COPRANO I SINTOMI e non curano la patologia, e non solo, innescano altre situazione creando ALTRE PATOLOGIE .

    Quelle più eclatanti ? MALOOX, VIOXX, NOVALGINA, ASPIRINA, VOLTAREN…


    Dopo anni di somministrazione La Simvastatina , un farmaco che abbassa i livelli del colesterolo, ovviamente eccipiente di sintesi, scoprono che questo crea altre patologie secondarie.

    La Simvastatina ( Zocor , Sinvacor , Sivastin ) è un inibitore dell' HMG - CoA riduttasi. L'enzima catalizza la conversione dell'HMG - CoA a mevalonato, uno step nella sintesi del colesterolo.

    La Simvastatina , un farmaco che abbassa i livelli del colesterolo, trova indicazione nell'ipercolesterolemia familiare e nella prevenzione primaria e secondaria delle malattie cardio cerebrovascolari.

    Il ritiro del commercio ad agosto 2001 della Cerivastatina ( Lipobay ) , un altro farmaco per la riduzione del colesterolo, ha posto l'accento sui casi di rabdomiolisi dopo impiego delle statine.

    Butilidrossianisolo (E320) è uno degli additivi ritenuti nocivi dalla dieta italiana. Infatti l'E320 e l'E321 (butilidrossianisolo e butilidrossitoluolo) sono vietati in molti paesi in cibi per bambini.
    È un antiossidante sintetico che viene utilizzato (in quanto solubile in etanolo, propanolo, grassi e oli)

    Acido ascorbico (E300) (ostacola il processo di ossidazione dovuto al contatto con l'ossigeno dell'aria), l'acido L-ascorbico è un ingrediente antinitrosante, e come tale impedisce la conversione dei nitrati (E251, E252) nei pericolosi nitriti (E249, E250). Queste sostanze vengono addizionate ai salumi e ad alcuni tipi di formaggio come agenti antimicrobici (soprattutto anti-botulinici), capaci di migliorare l'aspetto delle carni e preservarne il sapore. Una volta ingeriti, a livello gastrico i nitriti si convertono in nitrosamine, sostanze cancerogene di cui faremmo volentieri a meno; i nitrati, da parte loro, pur essendo meno pericolosi fungono da "serbatoio", grazie alla capacità di convertirsi in nitriti mano a mano che questi vengono consumati.
    Acido citrico monoidrato (E330) acido citrico monoidratato (E330)
    Caratteristiche chimiche: 2-IDROSSI-1.2.3- acido monoidratato PROPANO
    Largamente utilizzato come acidulante in bevante analcoliche e cibi. E’ classificato dalla CEE come additivo alimentare e negli USA nel Food Chemical Codex.

    Cellulosa microcristallina (E460) tutti i link di provenienza estera risultano non funzonanti

    Amido pregelatinizzato

    Magnesio stearato (E572)
    La ricerca di - cache:I7hmY9iDe6wJ:www.ingentaconnect.com/content/apl/cdep/2010/00000017/00000005/art00008?crawler=true intossicazione(E 572) - non ha prodotto risultati in nessun documento.


    Lattosio monoidrato
    (Leggermente pericoloso in caso di contatto cutaneo (irritante), di contatto con gli occhi (irritante), di inalazione) Effetti cancerogeni: Non disponibile. Effetti mutageni: Non disponibile. EFFETTI TERATOGENI: Non disponibile. . Tossicità per lo sviluppo: Non disponibile. L'esposizione ripetuta o prolungata non dovrebbe aggravare lo stato di salute
    ( NON DISPONIBILE NON SIGNIFICA CHE NON CI SONO EFFETTI)

    Rivestimento della compressa:

    Ipromellosa (E464) tutti i link di provenienza estera risultano non funzonanti

    Idrossipropilcellulosa (E463) tutti i link di provenienza estera risultano non funzonanti

    Titanio diossido (E171) Biossido di titanio provoca irritazione polmonare in operai cronicamente esposti. Per saperne di più.
    Composti di uranio causare danni renali, per non parlare della radioattività

    Talco (E553b) Il talco è usato in molte industrie come la realizzazione di carta, plastica, vernici e rivestimenti, gomma, cibo, cavo elettrico, prodotti farmaceutici, cosmetici, ceramiche. Some suspicions have been raised about the possibility its use promotes certain types of diseases, mainly cancers of the ovaries and lungs. Alcuni sospetti sono stati sollevati circa la possibilità suo utilizzo favorisce alcuni tipi di malattie, soprattutto tumori delle ovaie e dei polmoni.

    Ferro ossido giallo (E172) Ferro ossido rosso (E172) il ferro non è attiva assorbita dal tessuto del corpo. Questa colorazione può agire come un irritante quando è in forma di polvere, ed è vietato in Germania.

    www.medtv.it/index/show/id/37

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Ventura Renato

     
    .
0 replies since 6/10/2010, 11:28   1581 views
  Share  
.