Novartis paga il ticket a chi passa al suo nuovo farmaco

contro la sclerosi multipla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Questo dimostra cosa siamo per le case farmaceutiche... Pur di non perdere un "potenziale cliente" e di effettuare tramite i medicinali un maggior controllo dela persona la Novartis paga il ticket( spesa minima per un'azienda come questa)Quanto poi creano confusione nella testa dei malati di SM, cosa dobbiamo credere e pensare, il farmaco gentilmente offerto dalla Multinazionale Novartis, oppure al grande operato del Dr. Zamboni? e come sempre ci si chiede da quale lato si trova la verità.

    USA - Novartis paga il ticket a chi passa al suo nuovo farmaco contro la sclerosi multipla


    Pur se dispongono di una copertura sanitaria, molti cittadini statunitensi non si fanno curare da una malattia anche grave perché non riescono a pagare la quota di spesa personale (ticket) sulle medicine. Ciò costituisce un freno anche al rapido imporsi del nuovo farmaco Gilenya (fingolimod) contro la sclerosi multipla, che la società Novartis vuole invece affrontare con un piano commerciale di grande impatto. A settembre l'autorità sanitaria FDA le ha concesso l'attesa autorizzazione (in Europa è ancora sotto esame), e ora l'azienda si muove affinchè Gilenya la compensi della perdita di 6 miliardi di dollari.
    Il 7 ottobre ha lanciato l'offerta: i malati che scelgono la nuova terapia ancora soggetta al test d'idoneità imposto da FDA, ricevono 600 dollari a testa. In più, il laboratorio si addossa il costo del ticket per un massimo di 10.400 dollari l'anno. L'offerta non vale solo per pazienti poveri, ma c'è un progetto di rimborso anche per chi non è assicurato o è sottoassicurato. Insomma, per molti malati Gilenya sarebbe praticamente gratis. Non così per chi ha una buona assicurazione. Secondo un suo portavoce, Novartis vende ai grossisti il fabbisogno annuale per un singolo malato a 48.000 dollari contro i 30.000 delle vecchie terapie.
    Le persone colpite dalla malattia autoimmune del sistema nervoso sono 400.000 in Usa e 2,1 milioni nel mondo. Diversamente dalle cure a base di iniezioni di interferone, Gilenya è un farmaco orale.

    Oviamente senza tener presente la citossicità del farmaco
    Gilenya tratta la forma recidivante della sclerosi multipla. Il farmaco riduce significativamente attacchi di SM. Tuttavia, ha gravi effetti collaterali, con il cuore possibile, polmone e tossicità degli occhi e aumento del rischio di infezione. I pazienti devono essere attentamente monitorati, e gli esami periodici degli occhi sono invitati.

    Edited by Centro Benessere Kundalini - 22/10/2010, 15:44
     
    .
0 replies since 22/10/2010, 14:28   628 views
  Share  
.