BIOELETTRONICA CELLULARE E LE CITOTOSSICITA’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    BIOELETTRONICA CELLULARE E LE CITOTOSSICITA’

    Nella biolettronica si parte da un assunto di base: la piena salute si sviluppa soltanto se il terreno biologico (liquidi corporei) è sano.
    Se il terreno biologico invece è carente o mal strutturato la salute viene a mancare. Quindi quello che bisogna fare per avere una buona salute è mantenere un ottimo substrato vitale per le nostre cellule.
    La bioelettronica misura tre valori (pH, redox rH2 e resistività rò) in tre fluidi corporei (sangue, urina e saliva).

    Iniziamo dal pH.

    Il pH misura l'acidità del fluido, ovvero la quantità di atomi liberi di idrogeno (simbolo H) che attaccano altri atomi dal legame più debole al fine di unirsi in modo più stabile. Nell'acqua (simbolo H2O) ci sono tanti atomi di idrogeno che possono essere liberi o legati stabilmente. La scala del pH va da 0 a 14 e si indica con valore di 7 un pH neutro. I valori inferiori a 7 indicano acidità, mentre i valori superiori a 7 indicano alcalinità.

    Se abbiamo dell'acqua con pH neutro (quindi pari a 7) ed aggiungiamo sostanze acidificanti (come il limone o l'aceto o la coca-cola), il pH diventerà immediatamente più basso in quanto maggiore sarà la quantità di atomi di H disciolti, mentre se aggiungiamo una sostanza alcalina il pH diventerà più alto perchè gli atomi di H in soluzione verranno catturati.

    Il secondo valore da valutare è il potenziale redox (rH)

    Oltre agli atomi di idrogeno vi sono atomi di ossigeno che vanno a costituire un altro parametro. Le materie organiche invecchiano ossidandosi. Il grado di ossidazione viene definito con una scala che va da 0 a 42.

    A quota 28 il sangue non riesce più ad assorbire l'ossigeno poichè è saturo, ovvero un equilibrio fra la forza ossidante dell'ossigeno (simbolo O) e la forza riduttrice dell'idrogeno (H).

    Quota 21 è l'ideale per le reazioni vitali.

    La salute e gli elettroni del corpo

    Abbiamo visto quanto è importante mantenere un terreno biologico adatto al mantenimento delle cellule. Infatti le nostre cellule non sono cementate le une alle altre, ma vivono in un brodo intercellulare che deve essere mantenuto in perfette condizioni.
    Alla nascita, noi siamo come un vaso pieno di elettroni che si rinnovano durante la vita, ma che si possono ridurre fino alla morte, quando non ci sono più elettroni. Così siamo nati con un pieno di elettroni (nasciamo elettro-negativi) e moriamo elettro-positivi, proprio perché nel corso della vita consumiamo costantemente i nostri elettroni.
    Come li consumiamo? Attraverso le particelle tossiche che ingeriamo da alimenti troppo raffinati, acque eccessivamente ossidate, ma anche attraverso stress, tensione mentale o attraverso i campi elettromagnetici di cellulari, schermi di computer, linee dell'alta tensione. Attraverso gli studi di Vincent e la sua bioelettronica, sappiamo che con il tempo, piano piano la zona di Piena salute (FH nel disegno Full Health) si muove verso l'alcalinità ed i valori più elevati di rH2 (ossidazione). Che cosa fare quindi? Bisogna cercare di invertire il trend degenerativo e riportare i valori di pH, rH e rò nei valori relativi alla piena salute. Un ottimo metodo è dato dall'assunzione di vitamina C con il suo carico di elettroni che va a compensarne la perdita, oltre all'assunzione di probiotici o di alimenti molto utili nel contrastare i radicali liberi (come ad esempio il vino rosso o la curcuma).

    Oggi la medicina si occupa di curare le malattie... si dice che un tempo in Cina il medico fosse invece colui che aiutava a mantenere la salute e che sopravveniva la malattia non era un buon medico. Ora quello che noi possiamo fare è aiutare i nostri medici a lavorare di meno :)
    Cerchiamo di dedicare del tempo a noi stessi, informiamoci ed attiviamoci per migliorare sempre di più le nostre condizioni di salute.

    pH dell'organismo per la perfetta salute ( un corpo in acidosi e un corpo malato )

    Abbiamo visto cosa sono i valori correlati alla biolettronica. Ora vediamo come fare per portare questi valori in un range adeguato.
    In seguito ad un'analisi bioelettronica e tenendo conto delle tabelle di Perfetta Salute si procederà a far passare il terreno biologico da acido a basico o viceversa.

    La perfetta salute si ottiene in una situazione di equilibrio, mentre le malattie si suddividono in base ai fattori di squilibrio:

    1. Troppo alcalino ed ossidato (invecchiamento, cancro)

    2. Troppo acido e ridotto (cirrosi)

    3. Troppo alcalino e ridotto

    4. Troppo acido e ossidato (pertosse nei bambini, poliomielite)



    Generalmente parlando un terreno acido è adatto allo sviluppo dei funghi, mentre un terreno alcalino allo sviluppo dei batteri.

    Per riequilibrare i terreni alcalini (pH superiore a 7) ossidati, che sono i più frequenti e la base per lo sviluppo del cancro si utilizzano acidi riduttori come le vitamine (soprattutto quelle del gruppo B), e alimenti acidi come limoni, vino rosso e aceto di vino rosso, vino bianco, yogurt fatto in casa, miele naturale, pappa reale, polline, pane integrale, frutta acida (kiwi)...

    Anche la vitamina C è un potente riduttore per ripristinare l'acidità del corpo.
    Pare infatti che le malattie della "civilizzazione" siano legate ad un terreno biologico alcalino ed ossidato.

    Per disossidare inoltre può essere utile passare del tempo in alta montagna dove l'ossigeno è più rarefatto.

    Se invece occorre acidificare un terreno biologico (liquido intercellulare) troppo acido e ridotto (molto rari) si farà riferimento ad alcalini ossidanti come bicarbonato di sodio o magnesio.

    Quando si ha a che fare con terreni alcalini e ridotti si interviene con il chinino.
    Mentre per terreni acidi e ossidati si interviene con sulfiti

    Consiglio un approfondimento sul sito www.medicinenaturali.net/bioelettr/bioElettronica.htm dato che l'argomento è veramente molto interessante e merita di essere compreso a fondo.

    chiediamoci perchè ci ammaliamo additivi-conservanti-aromi-dolcificanti-coloranti-chimici-pesticidi
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=3033063

    Gli acidi, causa di tutte le malattie Un Organismo in acidosi è un organismo malato
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=2773609

    LA CHIMICA E IL NOSTRO CORPO LA CELLULA :I COSTITUENTI CHIMICI
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=2849973

     
    .
0 replies since 20/12/2010, 11:43   358 views
  Share  
.