Lecitina di Soia: come influisce negativamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Lecitina di Soia: come influisce negativamente
    Perché la vostra salute e avete bisogno di evitarlo

    La lecitina di soia si è assestato intorno al nostro approvvigionamento alimentare per oltre un secolo. Si tratta di un ingrediente in centinaia di alimenti proceesed, e venduto anche come integratore il banco alimentare la salute. Gli scienziati sostengono che i benefici sulla nostra salute cardiovascolare, il metabolismo, la memoria, la funzione cognitiva, la funzione del fegato, e anche perfomance fisica e atletica. Tuttavia, molte persone non si rendono conto di ciò che lecitina di soia è in realtà e perché il pericolo di ingerire questo additivo superano di gran lunga i benefici.

    La lecitina è una sostanza emulsionante che si trova nelle cellule di tutti gli organismi viventi. Lo scienziato francese Maurice Gobley lecitina scoperto nel 1805 e la chiamò "lekithos" dopo la parola greca per "tuorlo d'uovo". Fino a quando non è stato recuperato dai prodotti di scarto della lavorazione della soia nel 1930, le uova sono la fonte primaria di lecitina commerciale. lecitina Oggi è il nome generico dato ad una intera classe di grassi e acqua di composti solubili chiamati fosfolipidi. I livelli di fosfolipidi negli oli di soia range 1,48-3,08 per cento, che è nettamente superiore al 0,5 per cento in genere trovano negli oli vegetali, ma molto meno del 30 per cento si trovano in tuorli d'uovo.

    Fuori le discariche

    Di soia lecitina proviene da fanghi di sinistra dopo l'olio di soia grezzo passa attraverso un sgommatura "processo". Si tratta di un prodotto di scarto contenenti solventi e pesticidi ed ha una consistenza che vanno da un liquido gommoso di una plastica solida. Prima di essere sbiancata ad un giallo più attraente della luce, il colore delle gamme di lecitina da un tan sporco al marrone rossastro. Il processo di estrazione e sano comunemente utilizzati nella fabbricazione di olio di soia lecitina rese oggi meno che il processo di anziani etanolo-benzolo, ma produce una lecitina più mercantile, con un colore migliore, ridotto odore e sapore meno amaro.

    Storico William Shurtleff riferisce che l'espansione della soia frantumazione e soia industrie di raffinazione del petrolio in Europa dopo il 1908 ha portato ad un problema di smaltire la crescente quantità di fermentazione, di fanghi maleodoranti. Le aziende tedesche ha poi deciso di vuoto a secco il fango, il brevetto del processo e venderlo come "lecitina di soia." Gli scienziati hanno ingaggiato per trovare un impiego della sostanza cotta su oltre un migliaio di nuovi impieghi nel 1939.

    lecitina Oggi è onnipresente nella fornitura dei prodotti alimentari trasformati. E 'più comunemente usato come emulsionante per mantenere l'acqua e grassi si separino in alimenti come la margarina, burro di arachidi, cioccolatini, gelati, creme caffè e alimenti per lattanti. La lecitina aiuta anche a prevenire il deterioramento del prodotto, permette di prolungare nel mercato. Nelle cucine del settore, è usato per migliorare la miscelazione, cristallizzazione di velocità, evitare "pianto", e smettere di schizzi, lumping ed attaccare.Usato in cosmesi, lecitina ammorbidisce la pelle e aiuta gli altri ingredienti penetrare la barriera cutanea. Un amante dell'acqua versione più conosciuta come "lecitina deoliata" riduce il tempo necessario per arrestare e pulire gli estrusori utilizzati nella produzione di proteine vegetali ristrutturate e altri soia prodotti.

    In teoria, la produzione di lecitina di eliminare tutte le proteine di soia, il che rende anallergico. In realtà, piccole quantità di proteine di soia rimanere sempre in lecitina così come in olio di soia. Tre componenti di proteine di soia sono state identificate in lecitina di soia, tra cui il Kunitz inibitore della tripsina , che ha un track record di innescare gravi reazioni allergiche, anche in minuscole quantità più. La presenza di lecitina in molti alimenti così e prodotti cosmetici costituisce un pericolo particolare per le persone con soia allergie .

    La Creazione di un Food Wonder

    La lecitina è stato propagandato per anni come alimento meraviglia in grado di combattere l'aterosclerosi, la sclerosi multipla, cirrosi epatica, calcoli biliari, psoriasi, eczema, la sclerodermia, ansia, tremori e l'invecchiamento cerebrale. Perché è noto che il corpo umano utilizza i fosfolipidi di costruire forti, le membrane cellulari e flessibile per facilitare la trasmissione nervosa, le indicazioni sulla salute sono state fatte per la lecitina di soia dal 1920. Il dottor AA Horvath, un fornitore leader di indicazioni di soia salute al momento, penso che potrebbe essere utilizzato in "tonici nervo" o per aiutare gli alcolisti a ridurre gli effetti di intossicazione e di astinenza. Nel 1934, un articolo intitolato "Un comodo e spontaneo Cure per l'abitudine Opium per mezzo di lecitina" è stato scritto da ricercatori cinesi e pubblicato in un giornale di lingua inglese medico.

    Lecitina, però, non catturano l'immaginazione popolare fino al 1960 e 1970 quando gli autori salute bestseller Adelle Davis, Linda Clark e Mary Ann Crenshaw hyped lecitina nei loro libri, tra cui Let's Get Well, I segreti di salute e bellezza e il modo naturale a Super bellezza: Con la lecitina di Amazing, aceto di mele, B-6 e dieta Kelp.

    La lecitina non è diventato una star del circuito sanitario degli alimenti per caso. La ricerca ha preso fuori durante primi anni 1930, proprio quando la produzione di lecitina è diventato commercialmente redditizie. Nel 1939, l'americano lecitina azienda ha iniziato a sponsorizzare studi di ricerca, e ha pubblicato i più promettenti in un libretto di 23 pagine intitolato lecitina di soia nel 1944. La società, non a caso introdotto un cookie alimento salutare con una lecitina di riempimento conosciuto come il "Lexo Wafer" e di un / lecitina di germe di grano integratore chiamato Granulestin. Nella metà degli anni 1970, Natterman, una società di marketing lecitina con sede in Germania, ha assunto gli scienziati a strutture sanitarie diverse da sperimentare con lecitina e di scrivere articoli scientifici su di esso. Questi "check libro" scienziati coniato il termine "fosfolipidi essenziali" un termine impreciso dal momento che un corpo sano può produrre i suoi propri fosfolipidi da fosforo e lipidi.

    Nel settembre 2001, lecitina ha ricevuto una spinta, quando la US Food and Drug Administration (FDA) ha autorizzato i prodotti contenenti abbastanza per sopportare etichette come "Una buona fonte di colina." I produttori di lecitina di soia speranza di trovare modi per aiutare il nuovo reclamo domanda di salute ascensore per i prezzi e aumentare la lecitina in quello che è stato un mercato morbido. Uova, latte e soia sono le principali fonti alimentari di colina, secondo una recente ricerca condotta presso la University of North Carolina a Chapel Hill e alla Duke University.
    Geneticamente Modificati

    Uno dei maggiori problemi legati alla lecitina di soia deriva dalla origine stessa di soia. La maggior parte delle fonti di soia nel mondo sono ormai geneticamente modificati (GM). I ricercatori hanno chiaramente individuato gli alimenti geneticamente modificati come una minaccia per l'ambiente, l'inquinamento dei suoli e una minaccia a lungo termine per la salute umana con collegamenti a del mondo con innaturale materiale genetico che potrebbe avere sconosciuto conseguenze a lungo termine con link a una ridotta fertilità, ad azione immunologica alterazioni a livello intestinale e l'aggravamento e la creazione di allergie.

    Tecniche di ingegneria genetica soia contiene elevate concentrazioni di tossine vegetali. The presence of high levels of toxicants in the GM soy La presenza di elevati livelli di sostanze tossiche nella soia GM
    rappresentano migliaia di sostanze biochimiche vegetali, molti dei quali hanno dimostrato di avere effetti tossici sugli animali.

    Fonti di soia fermentati

    La fabbricazione di lecitina di soia è inoltre in genere limitata alle fonti non fermentato, perché è più veloce e più economico da fare. soia fermentati prodotti sono ricchi di inibitori degli enzimi. Enzimi come la lipasi amilasi e proteasi sono secreti nel tubo digerente per contribuire a spezzare il cibo e le sostanze nutrienti gratuito per assimilazione nell'organismo. L'alto contenuto di inibitori enzimatici nei semi di soia fermentati interferisce con questo processo e rende i carboidrati e le proteine dalla soia impossibile da digerire completamente.

    fermentati della soia è stata collegata a disturbi digestivi, guasti del sistema immunitario, PMS, endometriosi, problemi riproduttivi per uomini e donne, allergie, ADD e ADHD, maggiore rischio di malattie cardiache e cancro, la malnutrizione e la perdita di libido.

    IE 'ormai ampiamente riconosciuto che la misura di soia solo per il consumo umano è fermentati della soia .

    Fosfatidil colina (PC)

    Poiché i prodotti lecitina molti venduti nei negozi di alimenti biologici contengono meno del 30 per cento colina, molti medici preferiscono utilizzare il più potente fosfatidilcolina (PC) o il suo ancor più potente farmaco derivato Glyceryl-fosforilcolina (GPC). Entrambi sono in uso per prevenire e invertire la demenza, migliorare la funzione cognitiva, aumentare l'ormone umano della crescita (hGH) il rilascio e per il trattamento di disturbi cerebrali, come i danni da ictus. . PC e GPC possono aiutare a costruire le membrane delle cellule nervose, di facilitare la trasmissione elettrica del cervello, tenere proteine di membrana in atto, e producono il neurotrasmettitore acetilcolina. Tuttavia, gli studi sulla lecitina di soia, PC, e l'invecchiamento del cervello sono state incoerenti e contraddittorie sin dal 1920. In generale, la lecitina è considerato sicuro, tranne per coloro che sono fortemente allergico alla soia. Tuttavia, il compianto Robert Atkins, MD, ha informato i pazienti di non assumere dosi elevate di lecitina supplementare senza la vitamina C in più per proteggerli dalle nitrosamine formata dal metabolismo della colina. Trimetilammina e dimetilammina, che sono metabolizzati dai batteri nell'intestino di colina, sono precursori di importanti a N-nitrosodimetilamina, una potente sostanza cancerogena in una grande varietà di specie animali.

    Fosfatidil serina (PS)

    fosfatidil serina (PS) - un altro fosfolipide popolare che migliora le funzioni cerebrali e l'acutezza mentale - quasi sempre proviene da olio di soia. La maggior parte degli studi scientifici che dimostrino la sua efficacia, tuttavia, provengono da fonti della specie bovina, che contengono anche DHA come parte della struttura. Infatti, l'intera struttura di acidi grassi è diversa; bovini provenienti PS è ricco di acidi stearico e oleico, mentre il PS di soia è ricca di acidi linoleico e palmitico. A complicare ulteriormente le cose, il PS si forma naturalmente nel corpo umano è composto del 37,5 per cento di acido stearico e del 24,2 per cento di acido arachidonico. Eppure soia derivati PS sembra aiutare molte persone.

    Russell Blaylock, MD, autore di eccitotossine, il gusto che uccide, spiega che la ragione probabile PS funziona è perché la sua struttura chimica è simile a quella di L-glutammato, il neurotrasmettitore trouble-making, aminoacidi e eccitotossine che esiste in alta concentrazione in MSG (glutammato monosodico), HVP ( idrolizzati di proteine vegetali ) e " aromi naturali "e alimenti contenenti tali derivati della soia. Perché PS in concorrenza con il glutammato, ci può proteggere dalla tossicità del glutammato. Ironia della sorte, la costosa soia derivati supplemento PS viene utilizzato per riparare eventuali danni che possono essere causati in parte dalla soia a buon mercato in alimenti trasformati

    Lysophosphatidyl-ethanolamine (LPE) Lysophosphatidyl-etanolammina (LPAmb)

    L'Environmental Protection Agency (EPA) ha approvato lysophosphatidyl-etanolammina (LPE), un'altra sostanza fosfatidil commercialmente estratta dalla soia, da utilizzare come maturazione di frutta e di estensione della shelf-life. LPE - una volta cefalina detto - ora viene usato per trattare l'uva, mirtilli, fragole, mirtilli, mele, pomodori e fiori recisi.

    Quando viene applicato alla frutta che sono quasi maturi - entrare in pubertà, per così dire - LPE promuove la maturazione. Quando viene applicato a fiori, frutta raccolta o tagliate che sono già maturi o fioritura, tuttavia, potrebbe "ridurre la senescenza inibendo alcuni enzimi coinvolti nella degradazione della membrana". This can dramatically extend shelf life. Questo può drammaticamente prolungarne la durata. Se la sostanza potrebbe anche mantenere fresco il corpo umano per rivedere per la casa funerale non è ancora stata studiata.
     
    .
0 replies since 31/12/2010, 16:02   5570 views
  Share  
.