FISSAN

E SAI COSA USI !!!( piccolo spazio pubblicità)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    PASTA FISSAN 'CLASSICA'
    INCI: lanolin, petrolatum, aqua, paraffinum liquidum, zinc oxide, cetearyl alcohol, hydrated silica,
    tocopheryl acetate, linseed acid, panthenol, bisabobol, chamomilla recrutita extract, parfum,
    maltodextrin, hydroxycitronellal, silica, linalool, coumarin, BHT, phenoxyethanol, methylparaben,
    propylparaben.

    PASTA FISSAN 'DELICATA'
    INCI: aqua, zinc oxide, paraffinum liquidum, petrolatum, metoxy PEG- 22/dodecylglycol copolymer,
    propylene glycol, PEG-22/dodecyl glicol copolymer, hydrated silica, cetyl palmitate,
    hydroxyoctacosanyl hydroxystearate, lanolin, allantoin, tocopheryl acetate, linseed acid,
    panthenol, bisabobol, chamomilla recrutita extract, parfum, zinc sulfate, maltodextrin, citric acid,
    silica, methylparaben, propylparaben.

    VEDIAMOLI INSIEME :
    • PARABENI: i sei principali parabeni che possiamo trovare nelle formulazioni in commercio sono: methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben ebenzylparaben e vengono usati come conservanti nelle creme idratanti, solari, nei dentifrici, negli shampoo, nei detergenti intimi, nei deodoranti, nei gel da barba, insomma in tantissimi cosmetici di uso quotidiano, persino nei cosiddetti prodotti “naturali” o “organici” . E’ stato ampiamente dimostrato che queste sostanze penetrano attraverso la pelle e restano intatte all’interno del tessuto, accumulandosi. Sebbene siano legalmente autorizzati nell’Unione Europea, anche i parabeni sono seriamente sospettati di essere cancerogeni.

    BHA e il BHT. conservanti sintetici estremamente nocivi
    Il butilidrossianisolo (BHA) e il butilidrossitoluolo (BHT) sono conservanti sintetici, banditi in molti paesi, in quanto possono causare irritazioni agli occhi, alla pelle e alle mucose, ritenzione idrica, degradazione della vitamina D e aumento dei livelli plasmatici di colesterolo. Alcuni studi gli attribuiscono anche un concreto potere cancerogeno; mentre a forti dosi provocano gravi danni epatici. Questi conservanti sono utilizzati per lo più nei cosmetici e nei prodotti per la cura del corpo, sempre in concentrazioni molto limitate per legge. In alcuni casi però è possibile trovarli anche negli alimenti, in particolare in quelli ricchi di oli e grassi (spesso idrogenati o raffinati), margarine, noci (soprattutto quelle commercializzate senza guscio che paradossalmente possono essere vendute solo se trattate con BHA), prodotti a base di patate (patatine fritte, i preparati per i purè ecc.), mangimi secchi per animali e soprattutto nelle chewing-gum.
    Se nel caso dei prodotti grassi come le margarine, le patatine e altri derivati è molto raro trovare (almeno in etichetta) questi conservanti, anche se non mancano casi eclatanti come quello dei dadi Knorr, o della pasta alla carbonara Knorr, non si può dire lo stesso per le chewing gums. Praticamente tutte le gomme da masticare delle marche più famose contengono il BHA o il BHT, pur essendo paradossalmente prive di grassi da “conservare”.
    La furbizia delle case produttrici sta anche nel fatto di scrivere nella lista ingredienti il nome in codice delle due sostanze (rispettivamente chiamate antiossidante E320 e antiossidante E321), che riesce a ingannare anche chi magari è già a conoscenza (per sommi capi) della pericolosità di queste sostanze.

     
    .
0 replies since 5/10/2011, 11:45   426 views
  Share  
.