Striscia la notizia del 03/11/2009

sig.ra Rita Cutolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Buongiorno

    Il giorno 03/11/2009 mi son divertito nel vedere il vostro programma ( come sempre del resto), soprattutto nel vedere alcuni servizi bene o male seri.
    Mi son divertito soprattutto nel vedere il servizio sulla bioterapeuta, la sig.ra Rita Cutolo. Premesso che non condivido affatto i trattamenti della signora e mai andrei da lei a sottopormi alle sedute, specifico che in tutti i settori esistono i ciarlatani (nella sanità forse ancora di più, proprio perché mascherati e protetti da una laurea).
    Premesso che sono un bioterapeuta, ottico e contattologo, mi chiedo: cosa vi ha promesso la FNOMCeO (Federazione nazionale operatori medici e odontoiatri) per trasmettere determinati servizi cercando di screditare noi che lavoriamo in maniera professionale e in combinazione anche con medici? Come mai non trasmettete mai servizi che riguardano la mala sanità o gli errori di GRANDI PROFESSORI? Pazienti che muoiono per una semplice operazione di liposuzione o, come la notizia odierna, a distanza di ben quindici anni si ritrovano con delle garze nell’addome?
    Come mai proprio i medici che criticano e screditano la medicina alternativa o medicina olistica, pian piano si stanno impadronendo, spacciandole per “nuove scoperte” o “rivalutazioni”, di alcune tecniche alternative come l’agopuntura, l’ ayurveda, la cromoterapia, la musicoterapia, la fitoterapia e non sappiamo ancora su cos’altro vorranno mettere le mani.
    Come mai molti medici accettano la collaborazione dei naturopati “PROFESSIONALI” creando una base di medicina biointegrata (sappiate che esiste una facoltà universitaria a Chieti di medicina biointegrata), preoccupandosi della salute del paziente (paziente inteso come persona e non come cartella clinica, nella visione olistica della persona, dal greco “olos” tutto”) e non del benessere economico delle case farmaceutiche e di quanto entra nelle loro tasche?
    Come mai intervistate sempre i ciarlatani, i buffoni, gli apprendisti stregoni (è lecito pensare che lo facciate a seguito di pressioni proprio per screditare l’intera categoria ) ed evitate volutamente i NATUROPATI professionisti degni di esercitare tale nobile professione?

    p.s.
    La presente sarà inviata per conoscenza anche all’associazione Naturopati italiani, sarà esposta su Facebook e sul blog https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/.

    Cordialmente Saluto
    Renato Ventura

     
    .
0 replies since 5/11/2009, 19:13   424 views
  Share  
.