etutto merito della medicina tradizionale ?

NO!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted



    La settimana scorsa, ascoltando un'emittente radiofonica molto conosciuta (a cui avevo anche inviato una mail di disappunto, senza ricevere risposta, chissà come mai ), stavano intervistando un medico di Parma (per la privacy inserisco solo le iniziali) L.B. che aveva fatto una scoperta "miracolosa", udite udite: hanno scoperto che la musica fa bene al cuore.
    Premetto che nel campo Olistico, e ribadisco olistico e non estetico, per differenziare la tipologia di lavoro che si svolge, la musica viene utilizzata non da anni (come magari alcuni potrebbero dichiarare oppure pensare) ma da millenni.
    L'Olistica (da olos-tutto) arriva dall'Oriente e utilizza tutto quello che la natura ci mette a disposizione. Tutto quello per cui le case farmaceutiche, i medici e quant'altro non avrebbero possibilità di lucro.
    Tempo prima un altro medico intervistato su un'altra emittente radiofonica (anche questa molto seguita) aveva dichiarato di aver scoperto che i colori (in gergo olistico cromoterapia) stimolavano alcune zone della corteccia cerebrale, inviando segnali per sinapsi (collegamenti tra neuroni) e di conseguenza trasmettevano determinate emozioni al soggetto che li vedeva.
    Anche la cromoterapia esiste da anni, sempre nel campo Olistico e si utilizza per potenziare il benessere psicofisico di una persona .
    Non per niente in alcuni ospedali ora non utilizzano più la classica pitturazione bianca, ma vari colori tra cui molto spesso il celestino, che attraverso la vista porta un senso di tranquillità. Lo stesso dicasi, circa il potenziamento psicofisico, per chi fa uso della fitoterapia, l'oligoterapia, fiori di Bach, Shiatsu etc.
    Un campo vastissimo dove con un niente si potrebbe intervenire per prevenire eventuali malattie di una persona, senza bisogno di svuotare le tasche degli utenti (per chi si può permettere di pagare, per gli altri lascio a voi il dubbio). Molti medici nell'arco di 10 anni e più dalla medicina allopatica sono passati all'utilizzo combinato con la medicina naturale (Olistica), ma per paura di venir sbattuti fuori dall'albo dei medici, restano nell'ombra.
    Molti altri medici (disonesti) che hanno compreso l'importanza della medicina naturale cercano con tutte le forze e con l'appoggio di grandi aziende e di politici di non renderci regolari nel nostro lavoro, rifiutando l'approvazione di leggi che eviterebbero gli "apprendisti stregoni e ciarlatani di ogni genere" ed occultando volutamente gli effetti collaterali di alcuni
    farmaci , somministrando anche farmaci in fase sperimentale all'oscuro degli utenti che ne fanno uso.
    Alcuni medici dimenticano (oppure fanno finta di non ricordare) che la base della maggior parte dei farmaci è di origine vegetale (piante e complessi fitoterapici).
    Ma le case farmaceutiche, con la complicità di alcuni medici e di politici compiacenti, danno la possibilità di utilizzare farmaci di sintesi (chimici), per intenderci farmaci con effetti collaterali nel tempo che, chi non è nel settore , non potrà mai attribuire al farmaco . Vedi (Tamiflu e il Relenza, Aulin, Nimesulide)
     
    .
0 replies since 25/3/2010, 10:28   110 views
  Share  
.