Gli acidi, causa di tutte le malattie

Un Organismo in acidosi è un organismo malato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Gli acidi, causa di tutte le malattie

    Un Organismo in acidosi è un organismo malato oppure con tendenza ad avere malattie più o meno gravi .
    Il Nostro organismo non è stato concepito per una stato di acidosi ma in uno stato di equilibrio basico-alcalino, quando il nostro organismo tende verso l’acidosi e sintomo di uno stile di vita errato.
    Le cause che portano l’organismo in acidosi oggi giorno sono varie.
    Louis Pasteur che risale agli ultimi anni del 1800 affermava che le malattie sono portate dai germi quando questi ultimi invadono il nostro corpo dall'esterno.
    quando il corpo è alcalino, i germi non hanno “appigli” e quindi il nostro organismo è in grado di mantenersi in buona salute.
    In questi anni delle ricerche fatte da alcuni scienziati statunitensi hanno dimostrato che il progressivo inquinamento che caratterizza la società industriale attuale mettono in serio pericolo il nostro organismo. La manipolazione, per non parlare della creazione artificiale dei cibi, produce intossicazione che non vuole dire solo patologia clinicamente traducibile, ma anche modifica comportamentale e sociale dell’uomo.
    Nessun cibo attualmente assunto può considerarsi privo di contaminazione e tale presenza ne varia le caratteristiche e di conseguenza ne modifica l’assorbimento.

    inquinamento alimentare, chimico e da metalli pesanti
    Molti di questi componenti tossici li possiamo riscontrare nel terreno (fertilizzanti e prodotti fitochimici) che poi ingeriamo attraverso frutta e verdura, nell’acqua, nell’aria, nei gas di scarico delle autovetture e delle industrie, nei fumi del riscaldamento degli appartamenti, nella rubinetteria, protesi dentarie, contenitori metallici per alimenti.
    Questi metalli sono state concepiti allo scopo di non nuocere all'organismo, ma purtroppo pur essendo vicine a questo traguardo, non lo hanno ancora raggiunto, spesso per esigenze dettate dall'uso cui sono destinate.

    Infatti per un puro e spontaneo comportamento chimico, queste sono altamente instabili (tossiche).

    La causa è dovuta naturalmente alla presenza di un potenziale elettrochimico, corrente per natura in tutti gli elementi metallici, infatti in un cristallo di un elemento metallico è presente un insieme di ioni a carica positiva disposti secondo un regolare reticolo e circondati da un certo numero di elettroni liberi a carica negativa che si muovono in tutto il reticolo cristallino, sia la corrente che gli ossidi che si generano, in diretto contatto con l'organismo e il PH acido sia dell’alimento stesso che della saliva, possono esplicare azione tossica e patologie abbastanza gravi sia locali che generali.
    La maggior parte delle malattie attuali e sempre più nuove, derivano proprio da questo, da elementi estranei al nostro organismo, elementi che non venendo riconosciuti, vengono attaccati creando così dell’acido( vedi il comportamento dell’acido gastrico verso la preparazione del cibo ingerito), non essendo componenti facilmente distruttibili, quell’acido(ph) va in circolo così minando tutto il nostro sistema organico portandolo in uno stato di acidosi, che poi con il tempo sfocia con qualche tipologia di malattia e/o sintomo.

    La soluzione migliore sarebbe quella di seguire una alimentazione sana, informarsi della provenienza dei prodotti, mangiare solo prodotti di stagione( esempio l’uva.. la stagione dell’uva e ottobre, quindi sappiate che l’uva che acquistate nel periodo estivo non è uva maturata naturalmente ma stimolata con prodotti chimici) seguire una disintossicazione ciclica (almeno un ciclo di 30gg ogni 6 mesi ) evitare nel possibile qualsiasi tipo di protesi (otturazioni dentarie comprese), in caso di terapie farmacologiche chiedere al medico di farsi sostituzione il farmaco con uno similare (così evitate che l’organismo si abitui a quel tipo di molecola evitando effetti collaterali).
    La stessa cosa della malattie invernali, influenza raffreddori etc. basta preparare il nostro organismo all’arrivo dell’inverno un mese prima con una prevenzione aumentando le difese immunitarie, in questa maniere non solo rinforzate il vostro organismo preparandolo ma eviterete un consumo inutile di denaro con l’acquisto di farmaci, un’inutile stress organico, ma soprattutto eviterete una intossicazione organica.
    Valori di PH dei nostri organi
    intestino tenue (contenuto) 7.5 - 8.1
    intestino tenue (superficie assorbente) 5.3
    saliva 6.4
    urine (valore medio) 5.8 - 6.2
    urine (valore basso) 5.1 - 5.3
    urine (valore alto) 8 e oltre
    sangue arterioso 7.4
    vagina 4 - 4.5
    intracellulare 7.0 - 7.6
    succo gastrico (ulcera gastrica) 1.5
    succo gastrico (normale) 2.5 - 3.0
    succo gastrico (carcinoma dello stomaco) 5.7
    liquido cefalo rachidiano 7.5
    pelle (superficie) 4.5
    pelle (spazi interdigitali, pieghe e affezioni cutanee) 7.2 - 8

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Ventura Renato

    Edited by Centro Benessere Kundalini - 3/2/2011, 15:33
     
    .
0 replies since 3/8/2010, 09:35   773 views
  Share  
.