i benefici dei vini valgono attualmente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    I benefici cardiaci dai vini sono stati propagandati per anni, un bicchiere di vino mette sangue "si diceva", ma la contaminazione di metalli pesanti si trovano in alcuni vini rossi e bianchi europei potrebbe rivelarsi un beneficio alla salute in un pericolo, British relazione ricercatori.

    Naughton calcolato "quozienti di rischio obiettivo" (THQs) per i vini da 15 paesi in Europa, Sud America e Medio Oriente. Il provvedimento è stato progettato dalla US Environmental Protection Agency per determinare i livelli sicuri di frequente, a lungo termine dell'esposizione a varie sostanze chimiche.

    Gli ioni metallici che rappresentavano la maggior parte della contaminazione sono il vanadio, rame e manganese. Ma quattro altri metalli con THQs anche superiori a 1 sono stati trovati: zinco, nichel, cromo e piombo. Circa 30 gli ioni metallici sono stati misurati nei vini, ma THQs non è stato possibile calcolare i livelli di sicurezza, perché ogni giorno per questi metalli non sono noti.
    Naughton dice fonti possibili includono la terra dei vigneti in cui le uve da vino sono cresciuti, i fungicidi spruzzati sulle uve, e possibili contaminanti nei lieviti utilizzati per fermentare il vino. Nel loro documento, Naughton e Petroczi notare che bere vino rosso è stato collegato a benefici per la salute perché contiene sostanze antiossidanti. "Tuttavia, la scoperta di livelli pericolosi di ioni metallici che possono essere pro-ossidanti porta ad un punto interrogativo di grande importanza per i benefici protettivi del vino rosso", che suggeriscono.
    Infatti se notate, quando bevete anche mezzo bicchiere di vino il primo sintomo che avvertite e una pressione e un lieve dolore alla base della cervicale, questo indica una contaminazione del vino da componenti citotossici.

    bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Ventura Renato

     
    .
0 replies since 16/11/2010, 20:21   107 views
  Share  
.