appropriamento INDEBITO della medicina ufficiale 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Ed un'altra pratica di natura olistica passerà per le mani della medicina allopatica.
    Secondo la Medicna non convenzionale la medicina non convenzionale (M.N.C.) NON E' UNA MEDICINA SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRABILE (dicono loro), EPPURE COME POTETE LEGGERE IN QUESTO FORUM E VARI ARTICOLI E POST IN INTERNET DICONO IL CONTRARIO, UNA PRATICA ALLA VOLTA ANNO DOPO ANNO STANNO DIVENTANDO PRATICHE DELLA MEDICINA ALLOPATICA.

    MI CHIEDO, LE ASSOCIAZIONI, CHE DOVREBBERO TUTELARE L'OPERATORE OLISTICO PROFESSIONISTA DOVE SONO?
    COME MAI noi siamo l'unico Stato dell'U.E. che non riconosce l'operatore olistico ? eppure c'è un disegno di legge che viene rinnovato anno dopo anno, presentato alla presidenza il 3 maggio 2010 (disegno legge N° 2152).
    QUALI INTERESSI CI SONO TRA LE ASSOCIAZIONI DEL SETTORE, LE CASE FARMACEUTICHE, I POLITICI E LA LOBBY MEDICA?


    SALUTE – SCILIPOTI (IDV): SVILUPPARE E POTENZIARE ALCUNE FUNZIONI DELL’INDIVIDUO CON LA MUSICOTERAPIA
    Roma. 16/11/2010: "E’ necessario predisporre un registro professionale per i musicoterapisti, al fine di dare garanzie a coloro che si rivolgeranno a questa figura professionale”. Così l'On. Scilipoti (IDV), in riferimento all’incontro con rappresentanti di associazioni di professionisti della musicoterapia (uso della musica e dei suoi elementi per facilitare e promuovere la comunicazione, le relazioni, l’apprendimento, la motricità, ecc., riferita a bisogni fisici, emotivi, mentali, sociali e cognitivi), con i quali si è discusso della sua proposta di legge in materia. “L’accesso alla figura di musicoterapista deve essere possibile in presenza di un curriculum contenente titoli di studio di alta e provata qualità - continua il deputato di Italia dei Valori – per evitare che il paziente sia sottoposto a trattamenti non adeguati e dannosi a livello fisico-psichico”. Analogalmente, anche persone diversamente abili possono usufruire della musicoterapia, effettuata da professionisti qualificati, traendone beneficio a vario livello e migliorando la propria qualità di vita”. Conclude l’On. Scilipoti (IDV): “Questa figura professionale può essere inserita anche in ospedali dismessi e riqualificati in centri di medicina olistica”.

    SALUTE – SCILIPOTI (IDV): E’ URGENTE DEFINIRE IL RUOLO DEI MUSICOTERAPISTI

    Roma. 19/11/2010: "Individuare con chiarezza e certezza i contesti nei quali proporre il riconoscimento della professione di musicoterapista”. Così l’On. Scilipoti (IdV), in riferimento al Forum Nazionale dei professionisti della Musicoterapia, tenutosi a Palazzo Marini, nella quale, oltre ad esaminare la sua proposta di legge sulla musicoterapia, si è discusso di come dare forza legale alla figura professionale. “Il Forum Nazionale – continua il deputato di Italia dei Valori - si occuperà di vagliare sia i criteri della formazione, che della creazione di un registro professionale; inoltre, si occuperà di pubblicizzare la proposta di legge per recepire tutti i suggerimenti che arriveranno dalla base e trasformarli in emendamenti”. “Sarà istituita la Giornata Nazionale della Musicoterapia, che prevederà brevi dibattiti seguiti da concerti-dimostrazione – conclude l’On. Scilipoti (IdV) – al fine di divulgare meglio l’operare dei musicoterapisti nelle strutture in cui operano e il livello di benessere psico-fisico che si può raggiungere”.

    Bioterapeuta contattologo Iridologo Ottico
    Ventura Renato

    Edited by Centro Benessere Kundalini - 19/11/2010, 18:09
     
    .
0 replies since 16/11/2010, 20:42   63 views
  Share  
.