La MCS sensibilizza i nostri 5 sensi

Perche LA MCS rende più sensibili i nostri sensi principali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    I 5 sensi e la MCS
    Il sistema nervoso periferico (SNP) è una delle due parti principali del sistema nervoso del corpo. Il sistema nervoso centrale (SNC) è costituito dal cervello e il midollo spinale. Il sistema nervoso periferico (SNP) filiali al di fuori del sistema nervoso centrale è composto di nervi e neuroni che trasmettono informazioni da e verso il cervello. Il sistema nervoso periferico è ulteriormente suddiviso in due parti chiamato somatiche sistema nervoso e sistema nervoso autonomo .
    Il sistema nervoso periferico agisce come un connettore al sistema nervoso centrale. La parte del sistema nervoso periferico, noto come sistema nervoso somatico è composto di nervi cranici e nervi spinali. I nervi del sistema nervoso somatico controllano il sistema muscolare e recettori esterni tatto, gusto, vista, udito e l'olfatto, Il senso di caldo, freddo e il dolore.
    Questi sono i motivi del perché una patologia come la MCS, FM, SM ed altre correlate hanno tutti dei sintomi similari che riguardano il Sistema Nervoso Periferico.
    In base alla tipologia di intossicazione ricevuta colpendo il (S.N.P e/o S.N.C) si hanno segnali ben definiti. I primi segnali che potrebbero far intendere una intossicazione di questa tipologia sono : astenia fisca, dolori scheletro muscolari, emesi (vomito) , cervicalgie senza un valido motivo.
    Il primo organo che ci segnala un disagio e l’olfatto
    L’olfatto
    le molecole fluttuano attraverso l’aria e l’acqua, entrano in contatto con il nostro naso, dove sono intercettate da sottilissimi protuberanze sulla punta della cavità nasale. Recettori specializzati riconoscono la forma e il tipo specifici di una particolare molecola e da doveproviene. L’informazione è quindi proiettata dalle cellule nervose al bulbo olfattivo,dove viene elaborata e interpretata. Questi segnali inoltre passano attraverso il sistema limbico, che ha già significativamente coinvolto la memoria, l’emozione, l’umore, il comportamento e i processi cognitivi di base.

    Il sistema limbico

    La maggior parte dei fasci di fibre nervose che costituiscono lo stelo olfattivo, collegano il bulbo olfattivo al cervello, raggiungono la piccola trigone olfattiva vicino alla regione corticale nella superficie anteriore del lobo frontale e da qui si collegano all’amigdala.
    Le strutture sopra menzionate sono neuroni del secondo ordine per gli stimoli nervosi prodotti dal nostro senso dell’olfatto che sono collegati dai neuroni di primo ordine del bulbo olfattivo.
    Da qui lo stimolo viaggia e arriva alla regione del cervello detta talamo, alle altre parti del sistema limbico e alla fine alla regione reticolare della parte centrale del cervello che serve come interruttore principale o orologio del cervello. I fasci delle cellule nervose che interconnettono questa struttura del cervello, di solito non posseggono una direzione uniforme di trasmissione degli stimoli ma essi possono viaggiare anche nella direzione opposta.
    Per questo motivo ( sempre secondo le mie ricerche) i componenti chimico-metallici colpiscono non solo il sistema nervoso nel suo insieme ma intaccano silenti grazie al sangue tutto l’organo cerebrale.
    Ecco perché della correlazione tra queste patologie e i fastidi ad alcuni odori (olfatto), ad alcuni sapori (gusto), perdita di visus momentaneo e/o patologie del sistema visivo(vista), problemi di udito, acufeni, fastidi con i celulari(onde elettro magnetiche)(udito), ipersensibilità al tatto senso di dolore muscolare (tatto) sensibilità elettromagnetica (ghiandola talamo).

    BioterapeutaContattologo Iridologo Ottico
    Ventura Renato
     
    .
0 replies since 20/11/2010, 15:30   232 views
  Share  
.