Solidarietà: regala salute e sostentamento con Save the Children

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Dopo il Flop dei vaccini, si sono inventati un nuovo metodo pubblicitario di vendita puntando sulla sensibilità umana.
    Sanno bene che l’essere umano adulto soprattutto l’universo femminile e debole davanti al benessere di una creatura indifesa come un bambino. E qui scatta il Gioco sporco delle aziende.
    Giusto per avere un'idea guardatevi il video in questa pagina
    "Regali di Natale Originali - La Lista dei Desideri Save the Children - Yak "

    Solidarietà: regala salute e sostentamento con Save the Children

    Pubblicato da Valeria G. in Alimentazione, Bambini, Malattie, Primo Piano, Vaccino.

    Martedì, 30 Novembre 2010.

    Natale si avvicina e con esso la corsa ai regali. Se ancora non sapete che cosa donare ai vostri cari, o semplicemente volete dare una svolta meno materiale e commerciale a questa festa e puntare alla solidarietà, potete pensare a un dono alternativo, che possa far del bene a chi ne ha davvero bisogno: i bambini dei Paesi in via di sviluppo.

    Save the Children ha pensato, così, di proporre una “Lista dei desideri”, tra cui scegliere un dono per i bambini ai quali sono negati anche gli strumenti più basilari per la salute. Il regalo scelto, attraverso il sito Internet dedicato, andrà simbolicamente a un amico, che riceverà una cartolina come segno del gesto, e concretamente a beneficio dei bambini delle aree in cui l’Organizzazione Non Governativa lavora.

    È stata stilata una vera e propria lista, fatta di interventi e oggetti salvavita, indispensabili: animali d’allevamento, frutta, cibi energetici, vaccini, zanzariere per tenere lontani gli insetti portatori della malaria, kit di primo soccorso e di assistenza per il parto, coperte, filtri per l’acqua (in certi Paesi l’acqua potabile è davvero rara), aule per scuole e giocattoli.

    Non si tratta quindi, di doni superflui, ma, piuttosto, beni essenziali per il sostentamento, per contrastare il problema della malnutrizione e della denutrizione, per i problemi di salute e per gestire le emergenze, per garantire un’educazione e per proteggere i bambini dall’abuso e dallo sfruttamento. I doni sono stati scelti sul campo e vengono realmente usati e realizzati dalla ONG, ma la lista dei desideri resta comunque esemplificativa: le donazioni corrispondenti (per tutte le tasche) verranno usate per sostenere tutti i progetti Save The Children a favore dei bambini del mondo. Un’iniziativa valida a Natale, ma anche in ogni occasione in cui si voglia un dono concreto a chi ne ha davvero bisogno.

    Edited by Centro Benessere Kundalini - 3/12/2010, 01:04
     
    .
0 replies since 3/12/2010, 00:38   91 views
  Share  
.