neoplasie (cancro e tumori )

come e perchè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Come tutti gli organismi viventi, il nostro corpo è composto da cellule. Il corpo umano è costituito da circa 60 trilioni di cellule. Alcune di queste cellule si dividono continuamente per sostituire le cellule usurate o danneggiate in modo ordinato e regolato.

    Di tutti i miliardi di cellule che il nostro corpo crea ogni giorno, non c'è da meravigliarsi che il nostro organismo faccia errori di volta in volta e crea delle cellule anomale. Normalmente il sistema immunitario riconosce queste cellule e le ripara oppure li elimina. Infatti, molti ricercatori ritengono che tutti sviluppino casi precancerosi delle cellule durante la nostra vita, e meno della metà della popolazione non sviluppa il cancro.
    Nella maggior parte del tempo, le cellule danneggiate smettono semplicemente di riprodursi da soli o formare piccoli innocui tumori all'interno del corpo. Quando il danno al DNA di una cellula non può essere riparato, viene attivato un processo che causa la riproduzione della cellula in maniera incontrollata. Alla fine il numero di cellule mutate diventano grandi abbastanza da formare un tumore solido o un cancro come la leucemia che viaggia in tutto il corpo.
    Il DNA può essere danneggiato in una varietà di modi differenti e quindi la possibilità di aumentare il rischio di cancro. Alcune persone possono ereditare geneticamente il DNA danneggiato, rendendo la possibilità di sviluppare alcuni tipi di cancro. Ma pochi sanno che i fattori genetici sono responsabili solo al 10% di tutti i tumori a seconda del tipo. Il restante 90% sono causati da fattori esterni come: ambientali, stili di vita errate e cosa importante inquinamento alimentare.

    Come si diffonde

    circolazione del sangue

    Al fine di diffondere la cellula tumorale deve prima staccarsi dal tumore primario. Passa attraverso la parete di un vaso sanguigno per arrivare nel flusso sanguigno. Quando è nel sangue, viene trasportato dal sangue circolante fino a quando non si incastra da qualche parte, di solito e un vaso sanguigno molto piccolo chiamato capillare, scivola attraverso la parete del capillare fino a raggiungere il tessuto dell’organo più vicino. Dopo essersi stabilizzato inizia a moltiplicarsi e crescere creando un nuovo tumore. Come potete notare questo risulta un cammino complicato. La maggior parte delle cellule del cancro non sopravvivere. Probabilmente, le molte migliaia di cellule tumorali che raggiunge la circolazione del sangue solo uno sopravvivrà per formare un tumore secondario o metastasi. Alcune cellule del cancro vengono uccise dalle cellule bianche (leucociti) del sangue nel nostro sistema immunitario. Altre cellule tumorali muoiono durante il tragitto nelle vene. Altro metodo delle cellule tumorali e quello di agglomerarsi alle piastrine per formare grumi di protezione. Questo può anche aiutare le cellule tumorali nell’infiltrarsi nella rete capillare in modo che possano poi passare nei tessuti per avviare un tumore secondario.

    Sistema linfatico

    Un altro modo in cui il cancro si diffonde è attraverso il sistema linfatico, molto simile al modo in cui si diffonde attraverso il flusso sanguigno. La cellula tumorale deve staccarsi dal tumore primario percorrere nel fluido linfatico in circolo fino a quando non si blocca in piccoli canali all'interno di un linfonodo per poi incominciare a crescere in un tumore secondario.

    Tossicità e sovraccarico

    Attualmente le cellule sane vengono danneggiate sempre più da fattori esterni (La maggior parte delle persone in Italia (più del 75% della popolazione) vive in città o nelle vicinanze di aree industriali significativamente “inquinate”) quali, cattiva alimentazione, bevande contaminate, fumo, fattori ambientali, stress, cattiva qualità dell'aria, esposizione ad agenti cancerogeni sul lavoro, pesticidi additivi e ormoni artificiali negli alimenti, conservanti, parabeni in alcuni alimenti, in prodotti per la pulizia della casa oppure per l’igiene personale.
    Queste tossine danneggiano la vostra struttura cellulare, mettendo in pericolo il sistema immunitario, e gravare la capacità del corpo di liberarsi dei veleni prodotti.
    Si, stimo che il numero di neoplasie potrebbe raddoppiare entro il 2020.

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Ventura Renato

    Edited by Centro Benessere Kundalini - 8/2/2011, 00:26
     
    .
0 replies since 18/12/2010, 13:41   330 views
  Share  
.