Studio cervello legami proteine del sangue ad anomalie di Alzheimer

Study ties blood protein to Alzheimer's brain abnormalities

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Gli scienziati stanno cercando modi per rilevare la prime fasi della malattia di Alzheimer, dal momento che le modifiche possono essere nocivi che si svolgono negli anni cervello prima della comparsa dei sintomi. Ora, i ricercatori riferiscono che un esame del sangue che rivela una specifica proteina in campioni di sangue di persone anziane cognitivamente normali possono rispecchiare i livelli di proteina beta-amiloide nel cervello - un segno distintivo della malattia. Sostenuto in parte dal National Institutes of Health, i risultati potrebbero portare ad un esame del sangue che aiuta a predire il rischio per la malattia di Alzheimer e che potrebbe essere un buon candidato per la partecipazione a studi clinici.
    Madhav Thambisetty, MD, Ph.D., della ricerca intramurale Program presso il National Institute on Aging (Nia), parte del NIH, è stato l'autore principale dello studio con i collaboratori dell'Istituto di Psichiatria al King's College di Londra, e il Dipartimento di Radiologia presso l'Università Johns Hopkins di Baltimora. Lo studio è il 20 dicembre 2010, numero della Gazzetta del morbo di Alzheimer. "I recenti progressi nella diagnostica per immagini e biomarcatori che aiutano a monitorare l'insorgenza e la progressione della promessa di malattia di Alzheimer mostrano per la diagnosi precoce del processo della malattia, e per il monitoraggio dell'efficacia degli interventi precoce", ha detto NIA direttore Richard J. Hodes, MD "Questo è di fondamentale importante nella razionalizzazione e lo svolgimento di studi in modo più efficiente in modo da poter conoscere le possibili terapie che molto prima. "
    Utilizzando una tecnologia proteomica, un metodo di studio di centinaia di proteine da un piccolo campione di sangue, i ricercatori hanno analizzato campioni di sangue di 57 volontari anziani e senza sintomi per stabilire se le proteine specifiche sono stati associati con onere di amiloide nel cervello. Hanno misurato amiloide cerebrale mediante PET (tomografia a emissione di positroni) scansioni con Compound B Pittsburgh, un tracciante che si lega alle placche amiloidi. I volontari partecipano alla NIA di Baltimore Longitudinal Study of Aging (BLSA), lo studio più lunga scientifica americana di invecchiamento umano. I ricercatori hanno trovato la quantità di una specifica proteina chiamata apolipoproteina E, o ApoE, nei campioni di sangue è risultata fortemente associata con il livello di beta amiloide nel cervello. Quelli con alti livelli ematici della proteina era significativamente maggiore depositi di amiloide nel lobo temporale mediale, la regione del cervello importanti per la funzione di memoria.
    "Questi risultati sono particolarmente interessanti in quanto questa proteina è costituito dal gene APOE, il fattore più robusto di rischio genetico per insorgenza tardiva di Alzheimer", ha detto Thambisetty. Insorgenza tardiva di Alzheimer è la forma più comune della malattia e si verifica intorno a 65 anni o più tardi. Egli ha ora intenzione di verificare questi risultati in campioni di sangue di serie raccolti ogni anno in volontari BLSA per determinare come i livelli ematici di proteina ApoE cambiamento può riguardare cambiamenti patologici del cervello nel corso del tempo. "Se i risultati sono altrettanto positivi, potremmo essere in grado di sviluppare un test ematico che fornisce una meno invasiva, metodo economico che aiuta a rilevare i primi cambiamenti patologici della malattia di Alzheimer", ha detto. Il NIA conduce lo sforzo del governo federale condurre e sostenere la ricerca in materia di invecchiamento e la salute e il benessere degli anziani. Per maggiori informazioni sulla salute e l'invecchiamento in generale, andare al www.nia.nih.gov. Il NIA fornisce informazioni sui legati all'età cambiamento cognitivo e malattie neurodegenerative in particolare alla sua malattia di Alzheimer Istruzione e Referral (ADEAR) Center a www.nia.nih.gov / Alzheimer. Per registrarsi per gli avvisi e-mail sulle nuove scoperte o pubblicazioni, si prega di visitare entrambi i siti web. Per saperne di più sulla BLSA
    http: / / www.grc.nia.nih.gov / branches / BLSA / blsanew.htm.

     
    .
0 replies since 10/1/2011, 10:51   145 views
  Share  
.