IL PERICOLO DELLE ONDE ELF

L'INFLUENZA SUL CERVELLO UMANO E NON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    ELF
    (Extremely low frequency) 3–30 Hz 100.000 km – 10.000 km Comunicazione radio con i sottomarini, ispezione tubazioni, studio del campo magnetico terrestre

    IL PERICOLO DELLE ONDE ELF
    L'INFLUENZA SUL CERVELLO UMANO E NON

    Se bevo un bicchiere di vino mi può far bene. Ma se ne bevo molti quotidianamente starò male e forse un giorno avrò anche la cirrosi». Devono aver pensato questo i pazienti del generalista con studio a Milano, nei pressi di un palazzo al centro della cronaca cittadina (e giudiziaria) per la presenza di un contestato ripetitore tv del quale temono un effetto comulativo di onde radio. Questo medico ci ha chiesto come deve rispondere alle domande sempre più frequenti dei suoi assistiti: ci sono rischi per la salute se si abita proprio sotto l'antenna? E di fronte alle crescenti richieste delle imprese di telecomunicazioni di installare mega-antenne (per cellulari ecc.) sui palazzi, i condomini possono dire di sì o devono opporre i dati delle ricerche scientifiche più allarmiste?

    L'ALLARME DAGLI USA
    Il tema è d'attualità. L'Istituto nazionale per la salute ambientale Usa afferma che i campi elettromagnetici intorno a impianti e linee elettriche, vanno considerati "possibili elementi cancerogeni". In Italia il Parlamento (commissione ambiente della Camera), dopo sei anni di vuoto, sta ponendo mano alle proposte di legge giacenti in tema di inquinamento elettromagnetico. L'ultima norma è il decreto del presidente del consiglio del 23 aprile '92 che fissa i limiti di esposizione per la popolazione e la distanza minima tra abitazioni e tralicci dell'elettricità. In ogni caso i primi dati certi sugli effetti dell'esposizione alle onde elettromagnetiche, secondo l'Istituto superiore di Sanità, dovrebbero essere disponibili non prima del 2005. Tuttavia gli effetti biologici, e dunque i possibili danni all'organismo, da esposizione ai campi elettromagnetici al momento restano non completamente noti. E quei pochi dati che si hanno risultano controversi.

    IL PERICOLO DALLE ONDE ELF
    Ne parliamo con Stefano Candura, ricercatore di medicina del lavoro all'università di Pavia. «Per tracciare un'ipotesi di giudizio, intanto, bisogna conoscere &endash; dice Candura &endash; la frequenza del campo elettromagnetico. Secondo le ricerche finora note, le onde potenzialmente più pericolose sono quelle con frequenze all'estremo inferiore dello spettro, indicate con la sigla Elf (Extremely low frequency), generate soprattutto dagli elettrodotti. Anche la corrente di casa nostra genera questi campi elettromagnetici che, per fortuna, sono di minima entità. Si sa che esposizioni prolungate a campi molto intensi di questo tipo (misurabili in Tesla; i campi elettrici si misurano in Volt) sono correlate a rischi biologici documentati in studi su popolazioni che vivono sotto condotte di alta tensione o su lavoratori esposti per professione». Per questi gruppi di persone, continua Candura, «aumenterebbe in modo statisticamente significativo l'incidenza di alcune neoplasie (leucemie e tumori del sistema nervoso centrale) e di tumori rari (mammella nel maschio). Il rischio sarebbe ancor più spiccato nei bambini. Ciò premesso, va precisato che questi dati non sono confermati in tutte le ricerche, che spesso si contrastano, in altre addirittura si smentiscono. Comunque si riferiscono a persone esposte per anni a campi elettromagnetici intensi». Questi ultimi sono gli stessi generati dai ripetitori tv?

    I DATI DA CONTROLLARE
    «Non esattamente. Le onde radio dei ripetitori hanno una frequenza più alta, misurabile in Megahertz. E per frequenze più alte (tra cui quelle dei cellulari, ndr) non sono stati riscontrati aumenti del rischio. Tuttavia il ripetitore può generare anche onde Elf, ed è questo il dato che un condominio dovrebbe acquisire, prima di dire sì all'impianto. Tenendo presente, comunque, che oggi si costruiscono schermi contro queste onde». «Sul piano pratico &endash; conclude Candura &endash; il rischio-cancro dovuto al fatto di vivere in una città popolata di antenne e onde radio sembra essere comunque più basso rispetto al rischio indotto dal fumo o da una dieta resa "pericolosa" da cibi cotti alla brace».

    http://xoomer.virgilio.it/fisicaeoltre/nuo...arp/ondeelf.htm


    Effetti di 6-10 Hz ELF sulle onde cerebrali
    David S. Walonick David S. Walonick
    Ci sono prove che le onde ELF magnetico può influenzare le onde cerebrali. Queste serie di esperimenti sono stati progettati per studiare gli effetti dei campi magnetici rotanti ELF sul cervello.

    Le frequenze ELF specifico ero interessato a studiare sono 60-10 Hertz. Queste frequenze sono le stesse di quelle prodotte dal cervello umano e negli stati alfa theta. In generale, specifiche gamme di frequenza delle onde cerebrali possono essere associati a modelli di pensiero o stato d'animo.

    Le frequenze inferiori a 8 Hertz sono considerate le onde theta. Anche se questi sembrano essere alcune delle frequenze compreso almeno, sembrano anche essere associata a creatività, il pensiero intuitivo. Quando un artista o scienziato ha l'aha "esperienza", c'è una buona probabilità che lui o lei è in theta.

    le frequenze Alpha sono 8-12 Hertz e sono comunemente associati con rilassata, stati meditativi. La maggior parte delle persone sono in uno stato alfa durante il breve periodo di tempo immediatamente prima di addormentarsi. Le onde alfa sono più forti durante quello stato crepuscolare, quando sei mezzo addormentato e mezzo sveglio.

    frequenze Beta (superiori a 12 Hertz) coincidono con i nostri più svegli "analitica pensare". If you are solving a math problem, you're brain is working at beta frequencies. Se si sta risolvendo un problema di matematica, sei cervello sta lavorando a frequenze beta. Most of our waking hours as adults are spent in the beta state. La maggior parte delle nostre ore di veglia come adulti sono trascorse in stato beta.

    Una questione importante è: "Se siamo in grado di spostare elettronicamente l'onda a frequenze cerebrali alfa o theta, saranno stati d'animo della persona uno o cambiare modelli di pensiero a quelli comunemente associati a tali frequenze?". In altre parole, se siamo in grado di spostare gli elettronicamente onde cerebrali a persona per le frequenze alfa, si farà più rilassato? Sarà il loro stato di cambiare la coscienza a coincidere con le loro onde cerebrali, anche se tali onde cerebrali sono stati indotti elettronicamente? Queste sono domande importanti con implicazioni di grande portata.

    Quando ho iniziato questi esperimenti, ero ben consapevole delle possibili implicazioni etiche coinvolte nella ricerca ELF. Per esempio, se io fossi contabile di un trasmettitore operante a frequenze ELF alfa, sarebbe la gente intorno a me essere colpite come bene? Avrebbero inconsciamente gravitano verso di me, perché era diventato più rilassato mentre si muovevano più vicino a me? Avrebbero come me di più perché si sentivano "bene" quando erano intorno a me? Che cosa succede se un venditore stavano trasportando un trasmettitore ELF? La gente dovrebbe essere influenzato a comprare qualcosa, perché erano più rilassati in giro per il venditore? Potrebbe essere influenzato intere popolazioni a proprio agio con le idee che normalmente rifiutano? Questi, e molti altri, sono gravi considerazioni etiche implicate con la ricerca ELF. Non possono essere prese alla leggera.

    Ho deciso di intraprendere questa ricerca, con piena conoscenza delle implicazioni etiche. Mentre non vi è la possibilità di abuso, un desiderio di conoscenza e comprensione sono parte dell'essere umano, e dei potenziali vantaggi per l'umanità sono grandi. Che cosa se potessimo curare la depressione, insonnia, ansia, stress e tensioni con i campi magnetici ELF? Che cosa se potessimo aumentare l'intelligenza o migliorare l'apprendimento? Come in ogni ricerca scientifica, ci sono sia potenziale negativo e usi positivi per ogni scoperta. Basta guardare allo sviluppo di energia atomica per comprendere i vantaggi / dicotomia abusi. E 'mia convinzione personale che i potenziali benefici per l'umanità giustificare la ricerca.

    Ho iniziato raccogliendo tutti gli studi disponibili sui campi ELF. Lana Harris, uno specialista di ricerca secondaria, ha fatto un lavoro eccellente per acquisire praticamente tutti gli studi disponibili in questo settore. Oltre ad una moltitudine di articoli di giornale pubblicati, alcuni rapporti di ricerca della NASA e militari sono stati ordinati. Una revisione della ricerca ha mostrato che la maggior parte degli studi erano stati condotti per determinare gli effetti di 50-60 Hertz ad alta potenza della riga di campi di tensione. Dal momento che queste sono le frequenze della maggior parte delle apparecchiature elettriche di distribuzione di sistemi del mondo, l'importanza di capire gli effetti sulla vita vegetale e animale sono evidenti. A un livello molto minore, alcuni ricercatori si è concentrato su bassa potenza e le frequenze più basse (al centro di questo studio).

    Attrezzatura
    Il materiale necessario per questa ricerca era facilmente raggiungibile, con la notevole eccezione di una frequenza stabile contatore con risoluzione 0,01 Hertz. Accurate misure di frequenza sono stati essenziali per questa ricerca, così ho progettato e costruito un contatore di frequenza digitale in grado di misurare la frequenza al centesimo di Hertz (più o meno 0,005 Hertz).100 KHz Colpitt di cristallo oscillatore A (calibrato con WWV) è stato utilizzato come base il tempo e diviso per dieci alla settima potenza per ottenere la risoluzione desiderata.

    Other equipment used is: a Biosone II Brainwave Monitor and Myosone 404 EMG Monitor (Bio-Logic Devices, Inc., 81 Plymouth Rd., Plainview, NY 11803); a Model 3011 Digital Display Function Generator (BK Precision Dynascan Corp., 6460 West Cortland St., Chicago, IL 60635); and IBM PC compatible computer with a clock speed of 7.16 MHz (the faster the clock speed the better); a SAC-12 A to D signal acquisition board (Qua Tech, Inc., 478 E. Exchange St., Akron, OH 44308); a Codas II video board and software release 3 (Dataq Instruments, Inc., 825 Sweitzer Ave., Akron OH 44311); a Fluke 77 digital multimeter (John Fluke Mfg. Co., Inc., PO Box C9090, Everett, WA 98260); and StatPac Gold statistical analysis software (Walonick Associates, Inc., 6500 Nicollet Ave. S., Minneapolis, MN 55423). Altro materiale utilizzato è: un Biosone II Brainwave Monitor e Myosone 404 EMG Monitor (Bio-Logic Devices, Inc., 81 Plymouth Road 11.803., Plainview, NY), un modello 3.011 Digital Display Function Generator (BK Precision Dynascan Corp., 6460 West Cortland Street, Chicago, IL 60.635) e IBM compatibile PC dotato di una velocità di clock di 7,16 MHz (il più veloce della velocità di clock il migliore) a 12 SAC-A alla scheda di acquisizione del segnale D (Qua Tech, Inc., 478 E. Exchange St., Akron, OH 44.308), un video Coda II versione del software di bordo e 3 (Dataq Instruments, Inc., 825 Sweitzer Ave;., Akron OH 44.311) un Fluke 77 multimetro digitale (John Fluke Mfg. Co . Inc., PO Box C9090, Everett, WA 98.260) e StatPac software di analisi statistica Gold (Walonick Associates, Inc., 6500 Nicollet Ave). S., Minneapolis, MN 55.423.

    Il trasduttore è stato un 24 "a carica manuale bobina diametro, costituito da 1000 '# 25 di filo magnetico. La bobina ha una resistenza di CC di 32,4 ohm. E' stata montata su un 26" pezzo quadrato di cartone bakalite per la stabilità. Due tasselli sono stati montati con fascette di plastica sul bordo in modo esteso da 24 "dai lati opposti della tavola e l'intero apparato era garantito da due tribune microfono.

    Disegno sperimentale
    Tutti i 22 soggetti sono stati amici o conoscenti dell'autore. Non c'era alcuna remunerazione ai partecipanti. L'emozione della novità o di partecipare ad un esperimento di ricerca di onde cerebrali sembra fornire una ricompensa sufficiente in sé e per sé.

    I soggetti sono stati inviato una lettera di pre-esperimento di descrivere brevemente l'intento di sperimentare e di quello che potevano aspettarsi. È stato chiesto loro di non usare droghe o alcool per 24 ore prima della loro nomina, e di non indossare gioielli di metallo. (Si è pensato che gioielli di metallo potrebbero distorcere il campo magnetico, creando in tal modo incontrollato incongruenze tra i soggetti.)

    Al momento dell'arrivo in laboratorio, i partecipanti hanno dato un orientamento a breve la procedura e le domande erano state ascoltate.Essi sono stati collegati al monitor EEG (frontale occipitale, linea mediana) e poi ha permesso di ascoltare un nastro relax per cinque minuti. Lo scopo del nastro relax era quello di stabilire un "livello di rilassamento" di riferimento e per alleviare alcuni dei ansia associata con l'esperimento. Alla fine di cinque minuti, le cuffie sono state rimosse e il soggetto è stato detto che erano a un livello di rilassamento di 5 su una scala da zero a dieci (0 è molto tesa e 10 molto rilassato). Questa era la linea di base che dovevano utilizzare per la segnalazione il loro livello di rilassamento che segue ciascuna esposizione a campi ELF. Ai soggetti è stato detto che poteva scegliere di interrompere l'esperimento in qualsiasi momento.

    Ogni esposizione ELF consisteva di un dieci secondi, onda sinusoidale trasmissione separati l'uno dall'altro di 45 - 60 secondi di non esposizione. La bobina è stata posizionata da 18 "davanti alla testa di soggetti. Le uscite dal trasmettitore ELF (generatore di funzione) e il monitoraggio delle onde cerebrali sono stati alimentati direttamente nel computer A a bordo di D, che consente sia di essere visualizzati sul monitor del computer (e registrati su disco) contemporaneamente. La frequenza di campionamento del convertitore di D è stato fissato a 2000 campioni al secondo per l'intero esperimento. Questo è stato sufficiente per individuare visivamente le differenze di 0,1 Hertz tra ELF e le frequenze delle onde cerebrali. soggetti non è stato detto quando una trasmissione cominciava. Tuttavia, alla fine di ogni trasmissione, sono stati invitati a "rapporto". Questo era il loro livello di rilassamento attuale basato sulla scala da zero a dieci. Essi hanno inoltre riferito di aver avuto sensazioni e queste sono state registrate verbatim . Ventuno le frequenze sono stati presentati a ciascun soggetto (da 6 a 10 Hertz, con incrementi di 0,2 Hertz. metà dei soggetti, queste frequenze sono stati scelti a caso. Per gli altri soggetti, hanno iniziato a 10 Hertz e sono diminuite del 0,2 Hertz con ogni trasmissione. soggetti non sono stati informati l'ordine delle frequenze che sarà presentato a loro.

    Dopo l'acquisizione del software è stato utilizzato per esaminare visivamente la coerenza (frequenze) e contemporaneamente (relazione di fase) tra la ELF trasmesse e le onde cerebrali di primo piano.

    Risultati
    L'esame dei dati informatici evidenziato notevoli differenze tra i soggetti. Alcuni soggetti hanno mostrato di lock-on (trascinamento) su un ampio range di frequenze, mentre altri soggetti non ha mostrato alcun lock-on di sorta. In generale, lock-on si sono verificati più frequentemente 8,6-10 Hertz e, meno frequentemente sotto 8,6 Hertz.

    Un soggetto visualizzato lock-on per tutte le frequenze 7,4-10 Hertz.Due soggetti appaiano no lock-on su tutta la gamma di frequenza. Anche se non ho la prova di un numero sufficiente di soggetti per essere statisticamente significativo, ho il sospetto che la suscettibilità al trascinamento ELF segue il normale (a forma di campana) curva. In questo momento, non ho alcuna ipotesi che ci permetterebbe di prevedere chi è sensibile e chi no.

    Diversi interessanti osservazioni sono state prontamente apparente. Lock-on in genere si è verificato molto rapidamente ... all'interno di un quarto di secondo, nella maggior parte dei casi. Se il lock-on non si sono verificati ad una frequenza specifica nel primo secondo, non ha affatto. Quando il cervello ha fatto blocco, l'ampiezza delle onde cerebrali aumentato a quasi raddoppiare le loro dimensioni normali. Questo è tipico per natura (non-ELF) prodotto modelli di alfa. Il cervello bloccato a frequenze più elevate (9-10 Hertz) più facilmente, e mantenuto il lock-on per l'intera durata della trasmissione. Poiché la frequenza è stata abbassata (sotto 8,6 Hertz), lock-on per la maggior parte dei soggetti si è verificato a scatti, invece di essere continuo. Per esempio, ci potrebbe essere immediato lock-on per due secondi, poi il cervello "combattere" la frequenza ELF per un quarto di secondo, e poi lock-in ancora per un altro pochi secondi, ecc. Io uso la "parola" lotta perché sembrava che il cervello stava combattendo la ELF a mantenere una propria frequenza. La "lotta" è stato caratterizzato da ampiezza frequenze beta basso nel Hertz range 15-20. Questi possono, naturalmente, sono stati semplicemente pensieri tipo analitico, ma non sono stati osservati quando la frequenza era nel range 90-10 Hertz.Questa "lotta" sempre più frequenti come la frequenza è stata abbassata, fino a quando no lock-on è stata osservata a tutti.

    Nessuno dei soggetti sono stati in grado di rilevare coscientemente la presenza del campo ELF. Un soggetto femminile è stato in grado di rilevare ogni volta che il campo di avvio o il termine, ma non poteva dire con precisione quando se era acceso o spento in qualsiasi momento. In altre parole, era in grado di rilevare la variazione del campo magnetico, ma non la presenza o l'assenza del campo magnetico stesso. Pensò lo sentiva perché aggravato la sua seni. Quando lock-on si è verificato, le onde cerebrali rimasta indietro rispetto alla ELF trasmessi. Questo sembra essere stato il "tempo di reazione" del cervello alle onde ELF (circa 60-80 millisecondi). Più accurata sperimentazione è necessaria per esplorare questa relazione.

    Verbatim rapporti soggetti sono stati piuttosto rivelatore. (Tenete a mente che nessuno dei soggetti effettivamente dichiarato di sentirsi i folletti.) Il comune Verbatim rapporti più si è verificato tra 8,6 e 9,6 Hertz. dichiarazioni comuni sono stati sottile "formicolio" sensazioni nelle dita, braccia, gambe, denti, e il tetto della bocca. Due soggetti hanno riferito un metallico "sentimento" nella loro bocca.Un soggetto ha riportato una "tenuta" nel petto e un altro soggetto ha riportato una "tenuta" nello stomaco. diverse materie anche riferito sensazioni di quando la frequenza ELF è stato tra il 6 e 7 Hertz. Le risposte alla lettera di questa gamma sono stati "risonanza" nelle orecchie, rossa in viso "volto", "affaticato", "stringendo" nel petto e crescente "impulso".

    Lock-on si è verificato a frequenze più basse più spesso quando le frequenze di trasmissione sono stati progressivamente abbassati, piuttosto che in modo casuale presentato. Sembrerebbe che il cervello preferisce un graduale abbassamento della frequenza, piuttosto che un brusco cambiamento improvviso o in frequenza. Questo può essere stato a causa della breve durata di ogni trasmissione molto (10 secondi). E 'possibile che questo effetto sarebbe scomparsa se i tempi di trasmissione più lunghi sono stati utilizzati.

    Non vi era alcuna correlazione significativa tra i soggetti segnalati livello di rilassamento e la frequenza ELF o il verificarsi di lock-on. Ancora una volta, questo potrebbe essere stato a causa della breve durata estremamente di ogni trasmissione.

    Riepilogo
    E 'chiaro da questi esperimenti che le onde cerebrali fare a bloccare di fatto sui prodotti per ELF artificialmente in 6 - 10 Hertz gamma. E 'altrettanto chiaro che i 10 secondi di trasmissione non era sufficiente per alterare l'umore soggetti in misura consistente.

    Ulteriori osservazioni
    Dal mio primo esperimento, ho continuato a studiare l'interazione di ELF e le onde cerebrali. Questi esperimenti sono stati condotti mini-in modo più informale rispetto al mio esperimento e le osservazioni sono basate su uno o due soggetti solo. Essi devono essere considerati osservazioni solo fino confermato da ulteriori studi.

    1. 1. Un'onda sinusoidale produce lock-on più facilmente di un'onda quadra o una onda triangolare. Una uscita sinusoidale produce un campo magnetico rotante in cui vi è un graduale aumento, il crollo e l'inversione del campo di intensità. Una uscita a onda quadra produce un campo magnetico pulsato alternato in cui il build-up, il crollo e l'inversione del campo magnetico è più brusco.

    2. 2. Il cervello è sensibile a una vasta gamma di intensità. Ho osservato lock-on con impostazioni di potenza fino a metà di un milliwatt.

    3. 3. Edilizia e "sensitivi" non sono né più o meno inclini a lock-on di chiunque altro. Ho provato due noti sensitivi bene e un Kahuna delle Hawaii. Mentre tutti e tre i soggetti hanno prodotto più alfa che al solito, di non essere collegato al generatore di frequenze estremamente basse e che non hanno mostrato insoliti lock-on. E 'interessante notare, che la donna che potrebbe "sentire" quando il campo spento e acceso (nel mio primo esperimento) è stato uno di questi sensitivi.

    4. 4. L'esposizione prolungata alle ELF non alterare l'umore, ma l'effetto è sottile. Non ero in grado di duplicare la "drammatica psicoattive" effetto che Robert Beck ha segnalato. Le frequenze basse (sotto gli 8 Hz) sembrano produrre una agitazione generale o di disagio, mentre le frequenze più alte (8,6-10 Hz) produrre una generale sensazione di rilassamento. Questi non sono effetti profondi cambiamenti indotti come stato d'animo di droga. Il soggetto non è consapevole di un cambiamento nella sua coscienza o stato d'animo. Dal suo punto di vista, nulla è cambiato. Tuttavia, un osservatore esterno può rilevare minime variazioni (ad esempio il movimento del corpo). Mi hanno confermato con il monitoraggio dell'attività muscolare con un monitor EMG.

    5. 5. I have exposed myself to ELFs for one and two hour durations and have found that the frequencies from 8.6 to 9.8 Hertz to be sleep inducing; however, it is impossible to eliminate the placebo effect from experiments I performed on myself. Mi sono esposti a ELF per uno e due durate ore e hanno trovato che le frequenze 8,6-9,8 Hertz da indurre il sonno, tuttavia, non è possibile eliminare l'effetto placebo da esperimenti ho eseguito su me stesso.

    6. 6. Ho costruito e distribuito diversi generatori di ELF portatile per il test. Ho ricevuto molte segnalazioni che indicano che addormentarsi con il funzionamento a ELF non è probabilmente una buona idea. Le persone non si sentono riposati quando dormono con il generatore su ELF. La mia esperienza personale sostiene questo. ELF può inibire sognare che è necessario per il funzionamento normale del cervello.

    7) Ho trovato tre benefico utilizza definitiva per il generatore di ELF: a) per il relax, b) per eliminare il jet lag, e c) l'eliminazione di crisi epilettiche in un cane.

    La storia di Maynooth
    Poco dopo aver completato i primi esperimenti, il cane del mio vicino di casa ha cominciato ad avere crisi epilettiche. Maynooth è stato un un anno, 190 irlandese Wolfhound libbra. I suoi attacchi erano presenti quattro a cinque volte la settimana. Un sequestro di un canile 190 non è un affare di piccole dimensioni. Avrebbe spazzatura in giro selvaggiamente senza alcuna consapevolezza di ciò che lo circonda. La crisi sarebbe durato 10-30 minuti.
    I miei vicini hanno Maynooth dal veterinario, che ha prescritto il fenobarbital per controllare le crisi. Il farmaco non è stato efficace e Maynooth continuava ad avere crisi epilettiche regolari.

    Dopo aver discusso la propria condizione Maynooth con il mio vicino, abbiamo deciso di provare un elfo generatore portatile che Maynooth potrebbe indossare per controllare i suoi attacchi.Sequestri sono accompagnate da fluttuazioni selvagge in attività delle onde cerebrali.Abbiamo ipotizzato che un generatore portatile ELF in grado di controllare le crisi, stabilizzando Maynooth di onde cerebrali. Se potessimo avere il cervello a Maynooth lock-on su una frequenza ELF, potremmo in effetti, eliminare le crisi epilettiche.

    Ho costruito un ELF generatore portatile delle dimensioni di un pacchetto di sigarette. Il generatore di ELF è stato alimentato da una batteria di nove volt e ha avuto due frequenze, selezionabili tramite un interruttore (10,0 Hz e 7,83 Hz). La frequenza di 10 Hz, è stato scelto perché esperimenti precedenti avevano mostrato che lock-on era più probabile che si verificano a frequenze più alte (cioè, più vicina alla frequenza di spicco del cervello). La frequenza di 7,83 Hz, è stata scelta perché è la frequenza di risonanza della Terra e naturale di radiazioni a bassa intensità magnetica può essere rilevato a questa frequenza (Schumann, 1952).

    Lo schema per il generatore portatile ELF è illustrato.. Si tratta di un oscillatore twin-T seguita da un amplificatore ad alta potenza 386. Il T-gemello è stato scelto a causa della sua elevata stabilità e bassa distorsione delle onde segno. La costruzione è dritto in avanti e la collocazione delle parti non è critica. I due 10K pentole regolazione della frequenza dovrebbe essere 10-20 turno trim pentole per consentire una regolazione precisa frequenza. Il 10K regolazione uscita pentola livello dovrebbe essere fissato in modo che l'uscita di alimentazione della batteria è inferiore a 100 milliwatt per conformarsi alla normativa FCC (ho impostato di Maynooth a 10 milliwatt). T La bobina stessa non è critica e può essere avvolto su un nucleo di ferro. Utilizzare solo un alcaline o batterie al nichel-cadmio.

    Maynooth cominciò a indossare il generatore nella primavera del 1988. Abbiamo provato la frequenza di 10 Hz prima. I risultati dell'esperimento sono stati sorprendenti per non dire altro. Maynooth di crisi immediatamente interrotta quando lui cominciò a indossare il generatore. Inoltre, Maynooth è stato in grado di fermare completamente prendendo il fenobarbital e le crisi sono rimasti in remissione. Per i primi tre mesi, Maynooth indossava il generatore di tutto il tempo in un sacchetto di tela dal colletto. Dopo di che, il generatore è stato utilizzato solo di notte e semplicemente collocato nei pressi della sua zona notte.

    Maynooth ha avuto un totale di tre attacchi epilettici in seguito al suo primo utilizzo del generatore. Due di questi potrebbero essere ricondotti a malfunzionamenti con il generatore. Il primo era un filo spezzato dal connettore della batteria e la seconda è stata una batteria scarica. Il terzo sequestro non poteva essere spiegato da un malfunzionamento hardware, anche se Maynooth era solo utilizzando il generatore durante la notte e il sequestro si è verificato durante il giorno. Va osservato, tuttavia, che tale sequestro è stata lieve in confronto alla sua episodi precedenti.

    Maynooth I proprietari erano così convinti della efficacia del generatore ELF, che mi ha chiesto di fare un generatore di riserva nel caso in cui quella che avevano rotto. Dal veterinario Maynooth (presso l'Università del Minnesota) ha mostrato curiosità nel generatore, ma non abbastanza per esplorare ulteriormente. Hanno preferito rimanere con un trattamento farmacologico, pur avendo dimostrato di essere inefficace. Fortunatamente, i proprietari di Maynooth aveva più senso.

    Maynooth usa ancora il generatore ELF nella sua camera da letto di notte. La batteria ricaricabile è stata caricata durante il giorno per cui è fresco ogni notte. (La batteria dura circa 6-8 ore ad una impostazione di milliwatt di potenza 10).

    Andrija Puharich's Watch
    Dr. Andrija Pucharich vende un orologio che egli sostiene lavorerà uno scudo per ambienti ad alta frequenza ELF (40-100 Hz). Una caratteristica importante di questo orologio includerebbe schermatura delle linee elettriche da 60 Hz. Ho avuto l'opportunità di provare uno dei suoi orologi per un paio di giorni. Il proprietario è stato molto riluttante a parte con esso quindi ho dovuto eseguire tutti i test su un solo fine settimana.

    E 'abbastanza facile per monitorare ambiente 60 Hz radiazione viene assorbita dal corpo. Basta toccare la sonda di qualsiasi oscilloscopio e si può guardare i 60 Hz delle onde. Il tuo corpo agisce come un'antenna e l'ampiezza sull'oscilloscopio è l'indicazione della quantità di radiazione che si sta assorbendo. Ho trovato alcuna differenza di ampiezza quando ero indossa l'orologio o quando è stata rimossa da una distanza di quattro miglia.

    Ho cercato di determinare se ci fosse qualche uscita magnetico misurabile dall'orologio. Ho usato un grande rotolo di filo magnetico come una bobina della raccolta e collegato all'ingresso di un monitor EEG con cinque sensibilità microvolt. La tensione di EEG è stato alimentato direttamente da A a tavola D del computer. L'equipaggiamento è stato testato per il corretto funzionamento portando un magnete in prossimità della bobina della raccolta. Un magnete debole che si spostano all'interno sei pollici di bobina della raccolta dovrebbe guidare il monitor EEG in saturazione. L'orologio è stato posto contro la bobina, ma non ho potuto prendere alcun campo magnetico dall'orologio. Questo mi ha sorpreso perchè stavo utilizzando apparecchiature molto sensibili e l'orologio doveva essere producendo un campo magnetico, perché era grazie a una batteria. Ogni volta che c'è una corrente (anche la piccola corrente necessaria per alimentare un orologio), c'è sempre un campo magnetico creato. O l'orologio era annullarlo campo magnetico o la mia attrezzatura non è abbastanza sensibile per misurarla. (E 'risultato essere il secondo).

    Il collaudo finale è stato quello di agganciare me stesso fino al monitor EEG mentre ero indossa l'orologio. L'uscita è stata immessa nel computer in modo che io potessi fare analisi posthoc. Ho indossato l'orologio per 15 minuti e registrato il mio onde cerebrali. L'incidenza di alfa e beta frequenze non era diverso dal mio "solito" le onde cerebrali. Non ho potuto provare la Puharich affermano che l'orologio agirebbe come un filtro con una frequenza centrale di 10 Hz. Questa constatazione particolare non possono essere esatte, perché la mia eccitazione con l'esperimento potrebbe essere inibito l'alfa di centraggio che Puharich riferisce.

    Dal momento che aveva detto la persona che ho preso in prestito da quella che avevo prendersi cura della guardia, che escludeva l'idea di smontarlo. Ho portato l'orologio con me nel mio zaino quel fine settimana. Per fortuna ha voluto che il coperchio posteriore dell'orologio caduto e ho avuto modo di esaminare l'interno.

    guardare tipo.Per quanto ho potuto capire, l'orologio era normale in tutti i modi tranne che c'era un foglio quadrato di rame (circa 1 cm quadrati), avvolto in nastro adesivo di plastica dentro il coperchio posteriore. Il nastro è stato ovviamente utilizzato per isolare il rame dall'elettronica dell'orologio e il coperchio posteriore.

    Con il rame rimosso, la mia attrezzatura non potrebbe comunque rilevare le fluttuazioni magnetiche prodotte da questo orologio.Se il foglio di rame fa nulla, la mia attrezzatura non è stata sufficientemente sensibile per misurarla. Ciò indica che l'ampiezza del campo magnetico prodotte da questo orologio è stato molto basso, probabilmente intorno l'ampiezza del fluttuazioni magnetiche che si verificano naturalmente della terra.

    Non so se gli orologi Puharich opere. Esso non ha ridotto la radiazione elettromagnetica che il mio corpo era assorbire, né di modificare il mio modello delle onde cerebrali in alcun modo ho potuto rilevare. La mia attuale comprensione di ELF, l'elettronica e il magnetismo non fornisce una base teorica per l'efficacia della vigilanza.

    Inquinamento elettromagnetico
    Quando ho iniziato la mia ricerca, mi interessa solo gli effetti di ELF sulle onde cerebrali. Da allora ho creduto che ELF sono solo la punta dell'iceberg. Le radiazioni elettromagnetiche possono essere dannosi inquinanti più nella nostra società. Ci sono prove statistiche che il cancro e altre malattie possono essere attivate da onde elettromagnetiche.

    ELF impulsi modulati in onde radio di lavoro a livello cellulare. Cancro, difetti congeniti sono andate aumentando in questo paese da circa 1950 (la televisione è diventato popolare). La frequenza di risonanza media del corpo è di circa 82 MHz. Non è un caso che questo si trova vicino al centro della banda TV VHF.

    Anche a bassa intensità di 60 campi Hz sono in grado di causare danni al DNA e indebolire il sistema immunitario. Le cellule cancerogene esposte a campi elettromagnetici 60 Hz per 24 ore mostrano un aumento di sei volte nella loro tasso di crescita.

    La prova sta diventando opprimente che funzioni cellulari possono essere accesi e spenti attraverso specifiche radiazioni elettromagnetiche di frequenza che induce la risonanza magnetica nucleare nella cella. Potremmo scoprire che molte malattie possono essere causate o curate da specifici radiazione di frequenza ELF che è di impulso modulata.

    Nella nostra società tecnologica, ci sono pochi posti per andare dove non sarà esposto alla radiazione elettromagnetica. Televisione, radio e la radiazione a microonde sono abbondanti in tutte le aree metropolitane. 60 linee ad alta tensione di alimentazione Hz attraversano il paese. Microonde (uno dei più pericolosi) sono sempre più comuni. La FCC ha iniziato a concedere licenze per utilizzare le microonde per i telefoni cellulari.

    I poteri che controllano il settore energetico e delle comunicazioni si ferma a non finire per impedire al pubblico di apprendere la verità. La loro salute finanziaria dipende da esso. Dato che il militare è uno dei maggiori produttori di radiazioni elettromagnetiche ad alta potenza, non è probabile che possiamo contare su un intervento del governo.

    Probabilmente abbiamo raggiunto un punto in cui l'unica soluzione è nella forma di un dispositivo di scudo portatile. generatori ELF può essere una possibile soluzione.La mia ricerca attuale è in questo settore.

     
    .
0 replies since 14/1/2011, 14:56   12629 views
  Share  
.