Convegno integratori “NUTRILITE” 14/02/2011 ORE 15:00

sarà stata un'ottima informazione da parte dei rappresentanti dell'azienda?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Convegno integratori “NUTRILITE” 14/02/2011 ORE 15:00

    Son stato gentilmente invitato dal responsabile dell’area Puglia al convegno di presentazione degli integratori “NUTRILITE”.
    Presenziavano
    L’onorevole Carlucci(vegan); la Dr.ssa Bernini; il Dr. Del Calcio A.S.Bari; il medico della A.C.Milan e personaggi della istituzione Regione Puglia

    L’argomento riguardava la validità del prodotto come integratore per gli sportivi e come utilizzo per l’utente finale .
    Giustamente i medici hanno parlato della nutrizione, facendo notare ( pochi medici l’hanno fatto presente) l’importanza di una sana nutrizione possibilmente biologica e non di natura industriale, come “prescrivere “ gli integratori che devono essere utilizzati come sostegno ad una SANA alimentazione e non come sostituzione, il medico della Associazione Calcio Milan ha fatto notare l’importanza del mangiare utilizzando la “Cromoterapia” quindi i cibi per ogni colore per poter assimilare tutte le vitamine e gli ingredienti necessari per una sana alimentazione, hanno fatto notare l’errore di molti genitori(non apertamente) nel dare merendine e prodotti di natura industriale e mangiare male come guardare la tv a tavola oppure affrontare una discussione, l’errore di molti genitori nel non far più giocare i ragazzi nei giardinetti, ma tenuti in casa davanti al computer oppure playstation se non ancora peggio davanti alla tv. Hanno parlato di come viene prodotto l’integratore dove viene prodotto, le proprietà integrative presenti, dei vari test ed esami che effettuano ai loro giocatori, ma……….
    Ma in tutto questo (nella mia ignoranza) ci sono stati degli errori grossolani, errori che, per chi non è del settore non nota.

    La Dr.ssa Bernini durante la conferenza parla di un componente presente in questi prodotti la vitamina C, e la provenienza, dichiara ottimo integratore vitaminico, (ottimo integratore vitaminico?) La vitamina C da sola non serve, come elemento no ha valore se non viene assimilato come dovrebbe , cioè in presenza di altri elementi presenti nell’arancio come acido citrico, zuccheri, vitamine (soprattutto C) e sali minerali, quindi è preferibile fare una spremuta di almeno 3 arance per poter dire di aver dato al nostro organismo un rapporto vitaminico essenziale.

    Sempre la Dr.ssa Bernini dichiara che le coltivazioni di queste arance “Bio” sono situate alle pendici dell’Etna. (Alle pendici del’Etna?) forse non sanno che in quell’area c’è una presenza di metalli pesanti (elementi inorganici) sia per assorbimento da parte del terreno che per caduta, si è riscontrata la presenza di nichel, cadmio vanadio, ferro, mercurio, piombo, allumino.
    Volendo possiamo anche sorvolare, ma la domanda come operatore del settore viene spontanea, io consiglio e vendo questo prodotto, su che criterio mi devo basare? Mi spiego, l’utente finale acquista il prodotto, come può accertarsi se gli fa bene oppure male? Esistono dei limiti di presenza come componenti inorganici ed organici nel nostro organismo, e assimilare un integratore senza aver verificato tramite un test un’eventuale eccesso e/o carenza di questi elementi posso sì migliorare il mio stato ma posso anche peggiorarlo. Dopo l’intervento della Dr.ssa Bernini è intervenuto il medico della A.C. Bari che rivolgendosi al medico della A.C. Milan gli porge la domanda cosa ne pensa delle intolleranze e come le affrontano.
    Il Medico giustamente spiega la sua posizione a riguardo dei test, spiega che in caso di intolleranza al lattosio e/o celiachia eseguono il Breath Test e/o il test del sangue, ammette comunque la presenza di altre intolleranze ma con un esame del sangue. HAIA!!
    Voglio credere ad una svista da parte del medico poiché le intolleranze diversamente dalle allergie agiscono anche dopo 96 ore dal momento dell’assunzione dell’alimento o dal contatto (nel caso di metalli e componenti chimici) quindi eseguire un test del sangue per verificare il dosaggio dell’IgA-IgG totali non serve, finche la persona non raggiunge la soglia detta (in campo olistico) “GEL”, che poi sarebbe anche la soglia cronicità. L’intolleranza si presenta con sintomi che spesso passano inosservati, come attacchi di cefalea, meteorismo, insonnia, cattiva digestione, acidosi ecc.
    Quanto poi ogni alimento di natura organica(vegetale) contiene una minima parte di metalli, il pomodoro come gli asparagi contengono molto nichel.
    Quindi parlare di sana alimentazione ed integrare con questi prodotti può essere anche utile, ma fino a quanto può essere utile se si esegue una alimentazione spesso di natura industriale ?
    La mia speranza(dopo 3 ore di convegno) era che il presentatore concedesse la parola ai loro invitati per eventuali domande, purtroppo questo non è capitato, e quindi tra tutti gli ospiti presenti mi chiedo “ quanti sapranno consigliare il prodotto che presenteranno all’utente finale?

    Poi se avete notato hanno parlato di Educazione alimentare, di cromoterapia (la regola dei 5 cibi colorati) di integratori e di prodotti fitoterapici, sono contento che la medicina allopatica si stia avvicinando sempre più verso il campo olistico, si contento, ma fino a quando riusciremo ad evitare che abbiano un controllo totale dei prodotti naturali ed evitare che li brevettino come farmaci ?

    E ancora, perché i medici condotti non vengono informati a riguardo dei benefici della M.N.C. (Medicina Non Convenzionale), e perché non fanno in modo che i professionisti seri del settore non affianchino i medici pensando SOLO benessere dell’utente finale come già accade in altri stati dell’U.E ?

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Ventura Renato

    Edited by Centro Benessere Kundalini - 15/2/2011, 10:10
     
    .
  2. passal
     
    .

    User deleted


    forse non sanno che in quell’area c’è una presenza di metalli pesanti (elementi inorganici) sia per assorbimento da parte del terreno che per caduta, si è riscontrata la presenza di nichel, cadmio vanadio, ferro, mercurio, piombo, allumino.

    kikajon (coltiazione biologica situata alle pendici dell'etna) -
    vinit.net/vini/Sicilia/Catania/Le_Mie_Degustazioni/I_Vitigni_autoctoni_dell__Etna_5963.html (coltivazione di uva alle pendici dell'etna)brontepistacchio.it/la_storia_del_pistacchio.html (coltivazione di pistacchi ale pendici dell'etna)
    scuoladusmetnicolosi.it/scarica/por/por-frutti-etna/mela/mela.htm (coltivazione di mele alle pednici dell'etna)

    credimi se googoli anche tu trovi anche qualche altra cosina che si coltiva ALLE PENDICI DELL'ETNA... cavolo se tutta questa roba ci fa male come dici tu, beh allora siamo rovinati!!!

    tutti hanno gli scheletri negli armadi, e come che il DRENASE DELLA HERING che sponsorizzi su fb e' una semplice purga e che il BENESS CAPS DELLA NAHRIN che sponsorizzi su fb deve essere un concentrato di acqua di LOURDES xche' dalla descrizione ti cura tutto.... WOW!!

    amway1959.wordpress.com/nutrilite/nutrilite-le-coltivazioni/
    coltivazioni biologiche certificate..... potenze di google!!!


    non ti hanno fatto chiedere niente???? stranissimo, nutrilite.com trovi tutto quello che ti puo' interessare.
     
    .
  3. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Buonasera Passal
    confermo che consiglio questi prodotti esattamente come consiglio named ed altri ( utilizzo varie case perchè ritengo che ognuna di loro è più specializzata di un'altra in determinati prodotti , e differentemente da qualcuno NON sono convenzionato con nessuno e quindi non prendo parte di nessuno )il mio scopo finale è il benessere della persona e NON il guadagno che questa può recarmi, tant'è vero che oltre te della NUTRILITE ( che sei di parte ma non si nota non farci caso ) ci sono altre case di cui ho dubitato . Quanto poi Coltivazioni Biologiche Certificate... ( scommetto sempre della stessa azienda vero ?) quindi come dire che un vinaio dica al cliente non bere il mio vino che è aceto , passiamo avanti . dopo la coltivazione la lavorazione non avviene sul posto , quindi per arrivare al laboratorio presumo debba viaggiare, e pertanto raccolta anticipata prima della maturazione. seconda cosa (esempio vitamina C. vitamina inutile al quanto PERSA poichè le sue proprietà appena entrano a contatto con il pH acido della saliva e degli organi interni in questo caso esofago si sciolgono immediatamente , la vit. C per avere la sua completa funzione DEVE essere accompagnata dai flavonoidi presenti SOLO nella pelle del frutto (pelle non buccia ) .
    Le auguro una buona serata e grazie di aver visitato la MIA pagina
     
    .
  4. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Come si vuol dire le cose non avvengno mai per caso in un articolo su Sicilia Donna <<screening sulla Sicilia contaminata>>
    dice così... permettetemi una pecca(sempre dopo di me come al solito con le notizie), dicevamo. sull'articolo riporta esattamente questa dicitura: "Proprio nel territorio delle tre aree a rischio siciliane, infatti, è emersa la “presenza di livelli elevati di nichel, piombo, arsenico e mercurio” link rifeirmento http://www.siciliaedonna.it/news/1046-scre...lia-contaminata
     
    .
3 replies since 14/2/2011, 22:05   1830 views
  Share  
.