convegno Roma “IL BIOLOGO NUTRIZIONISTA E LA MEDICINA OLISTICA” tenutosi Lunedì’ 11 APRILE 2011

onorevole Dr. Scilipoti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    In data 05 APRILE 2011 ho ricevuto una E-Mail con questo invito

    L’Onorevole Domenico Scilipoti (MRN) è lieto di invitare la S.V. al Convegno:

    “IL BIOLOGO NUTRIZIONISTA E LA MEDICINA OLISTICA” che si terrà Lunedì’ 11 APRILE 2011 ore 09.30.

    Ovviamente, come Bioterapeuta ho trovato l’incontro di mio interesse e quindi ho confermato l’invito.

    Il convegno si è tenuto presso la sala del refertorio del palazzo San Macuto, un bel palazzo in fase di ristrutturazione molto suggestivo, nella sala erano presenti l’On. Scilipoti il Dr. Andrea Del Buono il Dr. Ermanno Calcatelli e altri oratori di interesse sempre nell’ambito medico, (attenzione sto parlano di ambito medico e non olistico per un valido motivo) con un’ampia argomentazione.

    Dopo la solita presentazione del moderatore Dr. Andrea del Buono si è passati all’argomentazione di interesse “il biologo nutrizionista e la medicina olistica”, e come operatore OLISTICO e serio quale mi reputo, devo dire che e partito con una cattivo approccio.

    Secondo L’idea degli oratori che hanno sostenuto l’argomentazione la medicina olistica e prettamente di natura MEDICA, ed esattamente del biologo.

    Giustamente hanno parlato di un percorso di formazione e deontologico(cosa al quanto corretta)ma da qui ad arrivare a dire che un biologo nutrizionista ( che io rispetto come figura e preparazione) e idoneo ad utilizzare l’alimentazione come cura terapeutica e prescrivere una eventuale “dieta”(secondo me) entriamo nel paradosso…

    Ancora di più, quando viene detto che la dieta e una terapia curativa per l’intossicazione organica( in fondo si parlava di questo visto che si faceva riferimento ad una modifica del dna da parte del’alimentazione). Quindi nuovamente si conferma il tentativo da parte della medicina allopatica di appropriasi di tecniche non di loro competenza, e come dire che il sottoscritto di punto e in bianco decidesse da oggi di prescrivere il maalox oppure il brufen solo perché come olistico ho una infarinatura su organi scheletrici e gastrointestinali… chissà come reagirebbe l’albo dei medici nei miei confronti..

    Immagino cosa state pensando, come io mi possa essere comportato ad una affermazione del genere. Esatto, per educazione non ho urlato “ANATEMA” , anche perché sarebbe stato poco professionale ( differentemente da come si sarebbero comportati loro), ma il mio sussulto sulla sedia e la mia Imprecazione con un filo di voce che solo quei pochi medici(presumo) seduti al mio fianco hanno potuto sentire, si sono voltati guardarmi e complimentandosi con una stretta di mano condividendo la mia esclamazione “ di stronzate ne ho già sentite abbastanza”

    Da questo si può dedurre che anche se l’On. Scilipoti professionalmente e da ritenersi serio, anche lui viene manipolato da alcune ombre presenti alle sue spalle.

    Perché devo essere io ( che non sono medico ) spiegare che la dieta serve per dimagrire e non per disintossicare, o meglio RIEQUILIBRARE un organismo malato ?

    Cosa c’entra la dieta con l’intossicazione e/o l’intolleranza alimentare, chimica e metallica? Perché hanno parlato di alimentazione generica senza entrare nello specifico, cioè , che gli alimenti che normalmente assimiliamo giornalmente acquistati soprattutto nei grandi centri commerciali non solo poi così tanto salutari come vorrebbero far credere?

    A queste mie affermazioni ho solo ricevuto risposte frivole accompagnate da un sorrisino sarcastico stampato sulle loro labbra.

    A fine convegno mio malgrado ho dovuto pensare che c’è realmente un tentativo di appropriamento indebito da parte della medicina ufficiale delle metodiche e tecniche olistiche,ma questo non per salvaguardare l’utente finale come molti possono dedurre ma solo per un controllo totale della popolazione da parte della lobby medica e un resoconto economico per le loro tasche sfondate e mai sazie dei soldi che prendono.

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Ventura Renato

    Edited by Centro Benessere Kundalini - 9/5/2011, 16:01
     
    .
0 replies since 19/4/2011, 12:04   358 views
  Share  
.