probabilmente incominciamo a dar noia a parecchi

scambio di mail con un utente....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Il giorno 21 aprile 2011 ( come si può notare nella mail sotto riportata ) mi è arrivata una prima mail di disappunto, senza un valido argomento, probabilmente incominciamo a dar noia a parecchi e sentendosi mancare il terreno sotto i piedi attaccano, infatti come si vuol dire in ambito strategico “la miglior difesa e l’attacco.
    Il suo modi d presentarsi dimostra la cafonaggine della persona( io se devo esprimere un disappunto in primis mi presento, la persona deve sapere con chi sta dialogando), senza andare oltre vi lascio alla lettura dello scambio di mail intercorse con questa persona.

    1° Mail

    > Date: Thu, 21 Apr 2011 12:45:20 +0200
    > From: [email protected]
    > To: [email protected]
    > Subject: Bioterapie
    >
    > Le terapie in qualsiasi ambito ( fitoterapie omeopatia bioterapie ecc.ecc.)
    > devono essere eseguite e prescritte da professionisti che abbiano conseguito il
    > titolo di laurea universitaria specifica legalmente riconosciuta ....(laurea in
    > medicina e chirurgia ) laurea in biologia per nutrizione e laboratorio clinico
    > biomedico , ciò è quanto stabilisce la legge!!! Chi invece si propone o si
    > millanta di eseguire questa o quella terapia rientra nella categoria di
    > esercizio abusivo della professione medica...!!!! Per conseguire un titolo
    > quali quelli citati occorrono sei o cinque anni di studi universitari e
    > relativi anni successsivi tre o cinque per eventuali specializzazioni compreso
    > fitoterapia,omeopatia bioterapie ecc.!! Dove un esame per esempio di
    > fisiologia o biochimica clinica o genetica applicata prevedono (a seconda
    > dello studente) dai tre ai sei mesi di studio con un impegno di circa minimo
    > sei sette ore giornaliere!!!!!! Poi si sostiene un esame difronte a docenti che
    > sono stati valutati a loro volta per capacità e curriculum. Un cittadino con
    > normale capacità di intendere e non sprovveduto a chi si dovrebbe rivolgere per
    > un problema di salute ad un professionista che ha conseguito una laurea sopra
    > descritta o ad un presunto terapeuta che ha fatto un corso.....di fine
    > settimana .....con una infarinatura di quella o quell'altra nozione ...e si
    > millanta di poter curare e fare quella o quell'altra terapia?? La persone serie
    > e con indole di voler apprendere ed essere utili al prossimo, prima si iscrive
    > all'università e consegue una laurea con tutti i crismi di legalità e di
    > livello scientifico idoneo e...poi una volta fatto ciò si specializza nella
    > discplina (fitoterapia, nutrizione, omeopatia bioterapia .ecc.ecc ) che meglio
    > crede!! Chi segue le scorciatoie ( corsi di fine settimana o di tre giorni..)
    > anche se durano tre o quattro anni per far meglio guadagnare chi li
    > organizza.... e si occupa della salute dovrebbe essere denunciato alle
    > autorità competenti senza ma e senza se!!


    RISPOSTA
    La fitoteraPia come tutte le tecniche che utilizzano il bio la natura sono sempre state utilizzate dalla medicina non convenzionale M.N.C.
    E da tempo che la medicina allopatica tenta un appropriamento indebito di queste pratiche, anche perchè si stanno rendendo conto che poi la scienza non è poi così tanto certa...
    Vi ricordo che l'Italia è l'unixco stato dell'U.E. che non riconosce la medicIna non convenzionale differentemente da altri stati con questo colgo anche l'occasione di invitarla a visitare il seguente link come la medicina tradizionale lavora di nascosto
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?f=204858
    Cordiali Saluti
    Bio-Terapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Renato Ventura

    2°MAIL
    Date: Tue, 26 Apr 2011 18:29:02 +0200
    From: [email protected]
    To: [email protected]
    Subject: R: RE: R: RE: Bioterapie

    Tutti quelli che si occupano di salute senza averne titolo sono incompetenti e ciarlatani!!! Veda lei !!! Nel campo del naturale che a lei piace tantissimo ci sono prodotti che dovrebbero andare gettati nel bidone dell'immondizia perchè sono vera immondezza. (in inghilterra, si documenti , ogni anno vengono ricoverate nella sola londra 1200 casi da intossicazione da erbe e ayurvedica ecc.ecc.)...e lei li consiglia e prescrive e su quali basi cliniche e quali basi biochimiche fitochimiche e tossicologiche e dopo aver visitato ed ascultato il paziente?? La medicina è una e soltanto una ......i primi medici omeopati (Schimdt,Binet, Vannier, Garlasco, ecc) prescrivevano sia fitoterapia che omeopatia che farmaci a secondo della necessità terapeutica...Lei non ha nulla a che spartire con la scienza le sue frasi sono simili ad politicante filosofo. Siamo difronte ad esaltazione ..si prenda un bella laurea legalmente riconosciuta, sostenga esami e laboratori vari ......e poi potrà disquisire su questo o quella materia.....La verità è che un mare di ciarlatani improvvisati (scuole di fine settimana) vogliono prendersi cura dei malati!! INCREDIBILE!!! Nella farmacopea ufficiale vi possono essere medici al soldo dell'industria farmaceutica ......ma fortunatamente vi sono (la maggioranza) persone di buon senso e soprattutto preparate...il farmaco viene testato , sperimentato in vivo, sottoposto a farmacovigilanza continua..ecc.ecc. e le erbe ??' Quanta diossina hanno? quanti pcb hanno?? quanti metalli pesanti hanno?? quante aflatossine hanno??? quanti furani e derivati hanno??? E non importa che siano biologiche o no....perchè le sostanze citate sono SEMPRE PRESENTI IN QUALSIASI PRODOTTO FITOTERAPICO!!! CHIEDA UNA SCHEDA TOSSICOLOGICA COMPLETA (di tutte le molecole citate) ALLE AZIENDE CHE PRODUCONO TALI PREPARATI FITOTERAPICI E VEDRA' CHE NESSUNA AZIENDA LE DARA' UN' ANALISI COMPLETA LE DIRANNO CHE E' A NORMA DI LEGGE!!! LEI PENSI AD POVERO CRISTIANO CHE SI IMBATTE NEGLI SPROVVEDUTI INCOMPETENTI ; PENSANDO DI DISINTOSSICARSI ECC.ECC. FACENDO UNA BELLA CURETTA NATURALE, ED INVECE NON SA CHE STA ACCUMULANDO SOSTANZE TOSSICHE E CANCEROGENE!!!!!

    RISPOSTA


    Da: [email protected]
    Data: 24/04/2011 19.45
    A: <[email protected]>
    Ogg: RE: R: RE: Bioterapie

    non penso di aver studiato anni per sentirmi dare dell'incompetente, visto soprattutto gli errori fatti da molti medici allopatici, medici che prescrivono farmaci per un contratto interpersonale con gli informatori scientifici ( quello che non accade nella medicina naturale) esistono molti ospedali che utilizzano al medicina non convenzionale e si è mai chiesto la motivazione? poi mi chiedo a
    quale titolo lei sei esprime

    3° MAIL

    Date: Sun, 24 Apr 2011 17:26:41 +0200
    From: [email protected]
    To: [email protected]
    Subject: R: RE: Bioterapie

    LA LEGGE PREVEDE GIUSTAMENTE!!!! CHE CHI SI OCCUPA DI TERAPIE E SALUTE CONVENZIONALE O NO.... ABBIA IDONEI TITOLI DI STUDIO (GIA'CITATI IN MAIL PRECEDENTE!!), SIAMO NEL 2000 E NON NEL MEDIO EVO!!! ESISTONO GIA' MOLTI OSPEDALI CON AMBULATORI DI FITOTERAPIA, AGOPUNTURA ECC. LA MEDICINA QUALE ESSA SIA DEVE ESSERE PRATICATA DA COMPETENTI IDONEI!!!

    RISPOSTA

    Mi ripeto come in medicina allopatica così nella medicina naturale esistono incompetenti, i prodotti fitoterapici sono tossici solo qual'ora vengono coltivati in maniera errata (terra contaminata, pesticidi falde acquifere contaminate), l'uomo si è sempre curato con le erbe e onestamnte attualmente non ho ancora sentito nesusno che è morto per aver ingerito un estratto di melissa oppure di echinacea, differentemente da prodotti allopatici di sintesi che no solo sono tossici per l'organismo quanto alcuni farmaci intaccano e distruggono le cellule organiche ( vedi maloox, plavix che contengono metalli) la medicina ufficiale cura il sintomo e non la causa, non conviene curare al causa poi non lavorerebbero più. Certo, se una cosa non posso controllarla la distruggo "Usa, erbe contaminate da Ogm, Scoperti nell'Oregon altri casi di piante divenute resistenti all'erbicida Roundup a causa delle semine" i farmaci vengono testati dai loro stessi dipendenti, e mi rifaccio sui farmaci elencati sopra. E comunque resto ancora in attesa di sapere a quale titolo si esprime, vorrei avere il piacere di sapere con chi stò dialogando.


    Bio-Terapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Renato Ventura

    4°MAIL

    Date: Thu, 28 Apr 2011 12:46:21 +0200
    From: [email protected]
    To: [email protected]
    Subject: R: RE: R: RE: R: RE: Bioterapie

    Vede il problema è che chi deve o vuole parlare di medicina deve AVERNE TITOLO!!! LAUREA! Lei può girare la frittata come vuole ma tanto è .....solo chi ha studi e lauree specifiche può fare terapie ,curare ecc.ecc. I nas e le autorità competenti in materia si dovrebbero occupare di tutte quelle persone che si millantano come terapeuti con varie diciture di fantasia....senza averne titolo. QUESTA E' LA VERITA'!!!! A TUTELA DEI MALCAPITATI CHE SI FANNO RAGGIRARE DA CODESTI MILLANTATORI!!!
    LE SI RISPONDE PER L'ULTIMA VOLTA ALLE SUE INESATTEZZE PER NON DIRE ALTRO ...
    I METALLI CONTENUTI NEI FARMACI DA LEI CITATI NON VENGONO ASSORBITI DALL' ORGANISMO FORMA TOSSICA' ...MENTRE QUELLI CONTENUTI NELLA MELISSA ED ECHINACEA SI! FRA L'ALTRO NEI FARMACI DA LEI CITATI VI E' UN TIPO DI METALLO MENTRE NELLE SUE ERBE NE TROVA DI ALTRO TIPO FORSE UN PO' TOSSICINI...(cadmio,arsenico piombo...) LE FACCIA ANALIZZARE!!!!LE SUE ERBETTE!!!! POI ANDIAMO AVANTI....I FARMACI DA LEI CITATI ...DI SOLITO VENGONO USATI PER BREVE TEMPO E QUALORA SIA NECESSARIO PROLUNGARNE L'USO IL MEDICO STABILIRA' I CONTROLLI DA FARSI .......E LEI CHE CONSIDERA IL MONDO NATURALE LA PANACEA DI TUTTI I MALI (IGNORANZA ASSOLUTISTICA )...DOPO AVER CONSIGLIATO (ILLEGALMENTE!!!) UN RIMEDIO A BASE DI ERBE(PER MOLTO PIU' TEMPO DEI FARMACI CITATI) , PRESCRIVE ESAMI SPECIFICI PER VALUTARNE LA
    TOSSICITA' EVENTUALE!!! VISTO CHE CONTENGONO NON SOLO QUEI BEI METALLINI CHE LE HO SCRITTO MA ANCHE ALTRE MOLECOLE TOSSICHE (PCB, FURANI,ecc) . LE ERBE DA LEI CITATE SONO STATE OGGETTO DI GRAVI EFFETTI AVVERSI CHE HANNO PORTATO IN PRONTO SOCCORSO!!! ( SI DOCUMENTI!!!) .....MENTRE I FARMACI DA LEI CITATI NO!!! SCUSI ....SI ISCRIVA AD UNA SCUOLA DI LIVELLO DI SPECIALIZZAZIONE IN FITOTERAPIA .......SOLO CHE OCCORRE PRIMA UNA LAUREA IN MEDICINA O BIOLOGIA O FARMACIA.....E POI POTRA' DISQUISIRE CON COMPETENZA E COGNITIVITA'' .
    PER QUANTO MI RIGUARDA QUESTA E' L'ULTIMA.....MAIL CHE INVIO E QUINDI ANCHE L'ULTIMA DELLE SUE CHE LEGGO.
    SI PROVVEDERA' AD INVIARE A VARIE ASSOCIAZIONI DI MALATI ....UNA SPECIFICA , OVE SI FARA' PRESENTE DI DIFFIDARE E SORVEGLIARE DA PRESUNTI MILLANTATORI TERAPEUTI E CIARLATANI (SENZA TITOLI SPECIFICI)....CHE CERCANO DI PROCACCIARSI CLIENTI ABUSANDO DELLO STATO DI MALATTIA , PROMETTENDO CURE E GUARIGIONI.


    RISPOSTA
    Continuo a vedere una totale ignoranza da parte sua nel campo olistico, e da come si esprime deduco che lei è un medico, ma un medico con la "M" minuscola purtroppo. E le i che si dovrebbe documentare, visto che di fitoterapia continua a parlare di tossicità, le "erbe" sono tossiche non quanto lo possono essere i farmaci, e di persone ricoverate per intossicazione da erbe a confronto della medicina allopatica si possono contare sulle punta delle dita. Quello che le piante contengono sono composti immessi dall'essere umano, mi ripeto "quello che non posso controllare distruggo", io comunque resto ancora in attesa di sapere a quale titolo si esprime
    . e visto il suo dire, lo scambio di queste Mail saranno pubblicate sul mio blog , su Facebook ed inviate a tutte le associazioni di appartenenza a dimostrazione del tentativo di screditare la ns. professione.
    Tanto le dovevo cordialmente saluto
    Bio-Terapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Renato Ventura

    5 mail da me inviata al "signore"

    [email protected]
    A [email protected]

    Buongiorno
    Con le sue affermazioni ha alzato un bel vespaio.. anche perchè nella sua totale"cafonaggine " nel non presentarsi molti medici si sono leggermente alterati .
    Vi invito a leggere i post e se le fa piacere( cosa al quanto difficile ) può anche rispondere, la mia pagina differentemente da altri siti e libera quindi tutti possono esprimersi liberamente.Pensavo..... chissà se anche in questo caso lei avrà la correttezza di inviare anche queste alle varie associazioni di malati etcc etc come lei menziona qui "SI PROVVEDERA' AD INVIARE A VARIE ASSOCIAZIONI DI MALATI ....UNA SPECIFICA , OVE SI FARA' PRESENTE DI DIFFIDARE E SORVEGLIARE DA PRESUNTI MILLANTATORI TERAPEUTI E CIARLATANI (SENZA TITOLI SPECIFICI)....CHE CERCANO DI PROCACCIARSI CLIENTI ABUSANDO DELLO STATO DI MALATTIA , PROMETTENDO CURE E GUARIGIONI. "
    link riferimento https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=3399169

    P.S. prima che dimentico, anche questa verrà pubblicata nel seguente link
    Tanto le dovevo cordialmente saluto

    RISPOSTA


    Lei è in stato confusionale......il numero per le emergenze sanitarie è il 118

    ----Messaggio originale----
    Da: [email protected]
    Data: 30/04/2011 11.44
    A: <[email protected]>
    Ogg: vespaio

    6° mail

    Giusto per curiosità .....abbiamo deciso di leggere la mail......scusi ma Lei oltre ad essere un incompetente assoluto .....in tutto il campo scientifico....è affetto sicuramente da problematiche....personali per nn dire altro.......AUGURI!!! Figuriamoci se un incompetente ha la capacità di giudicare o meno la professionalità altrui in argomenti che nemmeno conosce ....SI CURI!!!!!

    ----Messaggio originale----
    Da: [email protected]
    Data: 28/04/2011 13.40
    A: <[email protected]>
    Ogg: RE: R: RE: R: RE: R: RE: Bioterapie

    :lol: SIAMO COMBINATI BENE ... ANZI, PER INCOMPETENZA ED AGGIUNGO IGNORANZA DICO" ABBIAMO COMBINATI BENE SE QUESTI SIGNORI SONO COLORO CHE CI DEVONO CURARE( SEMPRE SE E' UN MEDICO), NON SOLO PECCANO DI MODESTIA, QUANTO POI SONO DEBOLI PSICOLOGICAMENTE PER RISPONDERE IN QUESTI TONI, INDICE DI MANCANZA DI ARGOMENTAZIONI.... i detti degli anziani non sbagliano mai , "lavare la testa al ciuccio ci perdi acqua e sapone"..

    Edited by Centro Benessere Kundalini - 30/4/2011, 17:10
     
    .
  2. dellyluna
     
    .

    User deleted


    Il nostro "Dottore" dovrebbe anzitutto imparare l'educazione ed esporre le sue ragioni partendo dal presupposto che millenni di tradizioni olistiche non possono essere spazzati via dalla medicina allopatica che è nata nel 1870, mi dispiace per lei Dottore, sono Dottoressa pure io quindi mi scusi se mi vien da sorridere, ma l'unica medicina che riconosco è quella che cura l'uomo globale partendo dalle disfunzioni energetiche che causano solo successivamente i sintomi chimici, si faccia un piccolo viaggio all'estero vada in Germania ad esempio dove gli healtpratiker sono naturopati non laureati in medicina, si informi prima di sparare a zero, e si convengo con lei ci sono scuole e scuolette che vendono titoli ma ci sono anche moltissime formazioni non universitarie valide più che mai, quindi perchè generalizzare? Se convergessimo tutti verso la salute senza distinguo ma guardando ai fatti e non solo al denaro, se chiudessero le multinazionali che fabbricano morte in pillole testandole sugli animali e se ci fosse la volontà di tutti (medici e naturopati) di far solo bene il proprio dovere non si perderebbe così tanto tempo e parole a scrivere su un blog.
    I miei saluti
    Delly Giacometti
     
    .
  3. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Buonasera D.ssa dellyluna
    é un piacere leggere una persona detta alla medicina che ragiona in codesto modo, infatti il mio intento come tanti altri pochi operatori seri del settore e proprio quello di far comprendere che non vogliamo prendere ilposto del medico anche perchè non ne abbiamo le capacità per farlo, ma colalborare per il benessere psicofisico dell'utente finale, poichè l'utente finale NON E' una fonte monetaria e tanto meno un semplice numero su una cartella clinica.
    Cordiali saluti
     
    .
  4. libertassoluta
     
    .

    User deleted


    allora...cercherò di essere telegrafico perchè le cose che dovrei dire sarebbero troppe e molto pesanti per le poveri menti che credono ancora di dare dei risultati. Nella mia famiglia ho molti medici, tra le mie conoscenze internazionali ho molti medici, dall' Inghilterra alla Germania, Olanda, Italia, ecc, ecc. e hanno tutti preso la strada dell'alternativo. Con alternativo non intendo per forza far riferimento alla medicina ayurvedica che considero tra le prime al mondo. Faccio un esempio semplice: nella Charaka Samhita, nel volume che tratta medicina, si parlava già allora, del trattamento dell’epilessia con rimedi certamente diversi da quelli che oggi sono considerati dalla medicina accademica, che comunque tratta solamente la sintomatologia e non la causa… sempre li siamo. Io sono un liberissimo cittadino che decido in mia piena libertà di fare la cura che più mi è consona, e non devo essere condannato in nessun modo da dittature sanitarie, altrimenti lascio la palla al mio avvocato.
    Punto primo: mia moglie (38 anni) ha la leucemia LMC, e qui mi espongo perché mi sono rotto. Secondo la medicina ufficiale sta guarendo troppo in fretta. A livello citogenetico lo squilibrio non c’è più e a livello biomolecolare sta sparendo, certamente non posso pretendere che dopo un anno e mezzo sia scomparsa. Il farmaco che in questi casi si usa viene somministrato per sempre in via precauzionale, perchè a tutt’oggi non esiste un’analisi a livello biomolecolare che riesca essere così preciso da darmi una risposta della definitiva scomparsa dello squilibrio (malattia). Con il mio personale protocollo mia moglie sta benissimo. (a proposito: gran parte del mio protocollo è fuori legge in Italia). Cosa vuol dire agire secondo norma di legge se la legge che viene applicata è sbagliata di partenza? L’articolo 32 della costituzione parla chiaro. Come si può pretendere, (per fare un altro esempio), che il vaccino antinfluenzale del 2010-11 sia efficace… C’è qualche medico che è disposto a rilasciarmi un certificato che il vaccino non ha nessuna contro indicazione e che è sicuro al 100% e che soprattutto e disposto a farselo con me? Un altro esempio: Il vaccino che quasi tutti gli operatori sanitari sono OBBLIGATI a fare per lavorare (vaccino dell’epatite B), aumenta il GGT di minimo 20 punti nel giro di 2, 3 anni a moltissime persone e porta a un rischio maggiore di contrarre la sclerosi multipla; (vedete da cosa è composto HBVAXPRO). Nota bene: i meno vaccinati nell’ambiente sono proprio i medici, chissà come mai. Ritornando a mia moglie, ma non solamente a lei, ma al sottoscritto, a mio padre, mia madre e tutti della mia famiglia, compresi medici, i quali hanno voluto spontaneamente seguire delle indicazioni diverse e una strada diversa e che hanno ottenuto risultati straordinari con il complementare su loro stessi in primis. Certe terapie non convenzionali funzionano benissimo, con effetti fisiologici evidentissimi, se la vogliamo mettere solo sul fisico. Non voglio fare dei nomi. Ci sono molti illustri dottori, immunologi, oncologi, esperti in medicina nucleare, ecc, ecc, ecc, che la pensano allo stesso modo e che vivono e operano in Italia, (basta studiare un po’). Nella mia breve esistenza ho continui contatti con gente che si è curata il cancro e altre malattie oncoequivalenti con rimedi che con la medicina ufficiale non hanno nulla in comune. E poi ci soffermiamo sulle lauree? Ma stiamo scherzando! NON E’ LA QUANTITA’ DEL SAPERE, MA LA QUALITA’ DELLA CONOSCENZA CHE TI PORTA ALLA VERA COSCIENZA. La pratica è la madre della perfezione come mi disse il mio grande prof di psicologia. Ma allora questo breve mio messaggio perché:
    io voglio delle risposte, altrimenti dei diplomi e lauree non ne faccio niente. Io nel mio piccolo ho delle risposte incredibili che probabilmente nessuno saprà mai. Tra un po’ si pagherà profumatamente per avere certe informazioni. Nell’ombra ci sono fior fior di ricercatori che non diranno mai nulla se non prima dell’inizio della nuova era. La medicina ufficiale è un’ottima medicine d’intervento rapido; passi da gigante sono stati fatti in chirurgia e in altri settori, certo, ma prima di trovare la causa dello squilibrio, campa cavallo, in più abbiamo sempre più sintomatologie e le lobby qui ci sguazzano bene. Mi piace perché in medicina si usa il termine polivalenza causativa, cioè una unica causa può produrre diversi sintomi. Quindi capiamo la complessità e l’assurdità della cosa, se pensiamo che un sintomo sia correlato ad un unica ipotetica causa per giunta mai indagata e che si tratti il sintomo con un specifico farmaco. Non ci sta…
    Dovrei dire tantissime cose, ma capendo ed essendo cosciente che non servirebbe a nulla se non ad incendiare quelle anime che si sentono potenti, ma che non hanno nulla da dare, mi fermerei qui.

    Esorto tutti i Naturopati (che non entreranno mai in conflitto con la professione medica) e Medici di collaborare tra loro, se ne vedrebbero delle belle.
    Non metterò nessun mio recapito, ma non perché abbia paura, ma perché non voglio rotture di scatole, io devo lavorare e fare ricerca e non restar qui a scrivere per far comprendere qualcosa a chi non vuol ascoltare.
    Grazie a tutti
    Giovanni
     
    .
  5. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Grazie per la sua Dr. Giovanni, il vedere MEDICI che rispettano realmente il giuramento di Ippocrate si possono contare sulle dita di una mano purtroppo.
     
    .
4 replies since 28/4/2011, 12:54   417 views
  Share  
.