ORTORESSIA

arriva una nuova “malattia”! Che cosa è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    ORTORESSIA arriva una nuova “malattia”! Che cosa è?

    CIBO GUSTOSO? NO GRAZIE
    Adesso approda anche da noi questa nuova “malattia” chiamata “ortoressia“. Ovvero un disturbo dell’alimentazione che porta talune persone alla “fissazione” per i cibi salutistici e genuini.

    Pare ci siano anche dei sintomi da osservare per essere dichiarati malati di ortoressia, un test da fare :

    TEST DI BRATMAN

    Ovviamente nasce nel nuovo mondo dove hanno la necessità di creare nuove malattie psicosomatiche per dare lavoro a psichiatri, psicologi, esperti di vario genere. E noi molto volentieri importiamo tutto il possibile basta che sia proveniente dall’estero. E certo anche da noi spunteranno gli “esperti” ortoressici!

    Si è accorto di questa “patologia” un certo Steve Bratman nel 1997 e ne ha scritto pure un libro “Health Food Junkies: Orthorexia Nervosa: Overcoming the Obsession with Healthful Eating” venduto su Amazon. Che ovviamente si accompagna a vari trattati erboristici (sempre suoi e sempre in vendita) anche se dichiara di non essere un esperto di alimentazione (allora che tira fuori se non è esperto?). Basta vendere o aprire la strada agli esperti di nuova generazione. L’ ortoressia non è ancora riconosciuta dalla psichiatria ufficiale!

    Bratman la definisce “un problema sociale” e mi sembra si stia davvero esagerando.

    link riferimento
    http://gossippando.coninternet.org/2011/02...tia-che-cosa-e/
     
    .
0 replies since 11/6/2011, 17:49   119 views
  Share  
.