Valutazione degli esiti nei pazienti con leucemia mieloide cronica trattati con Imatinib

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Imatinib ( Glivec ) rallenta lo sviluppo della leucemia mieloide cronica, tuttavia le informazioni disponibili su morbilità e morbilità sono ampiamente basate su studi sponsorizzati, mentre mancano studi indipendenti a lungo termine nel settore.

    Pazienti con leucemia mieloide cronica che avevano iniziato il trattamento con Imatinib prima del 2005 ed erano in remissione citogenetica completa, in media, dopo 2 anni sono risultati eleggibili per l’arruolamento nello studio indipendente e multicentrico ILTE ( Imatinib Long-Term (Side) Effects ).

    Sono stati arruolati 832 pazienti trattati per una durata di 5.8 anni e sono stati registrati 139 eventi avversi gravi, il 19.4% dei quali è risultato correlato a Imatinib. http://www.oncologiamedica.net/19816-valut...n-imatinib.html

    Commento
    da qualche anno per i pazienti colpiti da una particolare forma di leucemia esiste un farmaco salvavita. Si chiama Glivec. Ha diversi effetti collaterali, ma libera dal tumore del sangue. Bisogna però che il paziente lo prenda vita natural durante, altrimenti il cancro si ripresenta. Trenta pasticche di Glivec costano 3.500 euro e durano un mese.
     
    .
0 replies since 26/2/2012, 22:18   279 views
  Share  
.