L'inquinamento dell'ambiente e delle nostre acque a discapito della nostra salute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    L'inquinamento dell'ambiente e delle nostre acque a discapito della nostra salute

    Oggi 06/03/2012 Voglio parlarvi dell'inquinamento del nostro territorio, Un territorio che fino a qualche anno fa era invidiato da tutti , un territorio dove nei mesi estivi, Cinesi, Germanici, Francesi ,Spagnoli, Americani, Inglesi venivano a visitare il nostro Bel Paese portando un benessere economico. Un territorio come L'Italia dove ogni singola pietra, terra mare e fiume raccontavano la nostra storia, una storia fatta di combattenti valorosi , cantanti, poeti, scultori e pittori.
    Oggi, dopo anni, l'interesse economico personale dei partiti e di chi ci doveva rappresentare hanno deturpato la nostra Italia inquinando sempre più il nostro territorio con sostanze tossiche di ogni genere.
    Questo inquinamento barbarico non solo ha rovinato la nostra amata terra, ma nel tempo, sta uccidendo la vegetazione e tutti gli esseri viventi presenti, dal più piccolo pesce di mare e/o fiume al lupo Abruzzese, dal pollo che consumiamo giornalmente alla fettina di manzo.
    Probabilmente vi sembrerò esagerato , ma vi garantisco che non è così.( guardate video presente in questa pagina "Inquinamento e tutela della salute") I mezzi di informazione come radio, televisione e giornali oramai ci bombardano giornalmente di notizie di ogni genere, raramente parlano dell'inquinamento ambientale , e quelle rare volte che viene fatto , si fa riferimento ad aree e territori lontani da noi( facendo credere all'utente finale che la contaminazione non ci riguarda). Questo la chiamo MANIPOLAZIONE, esatto "manipolazione", distrarre l'utente finale per non far comprendere il nostro reale stato di inquinamento , un'inquinamento che passa innoservato. in Questi giorni dopo varie trattative con un ufficilale di un'arma dello Stato sono riuscito ad avere documentazioni a riguardo di alcune discariche "abusive" e non regolari, per mio volere ho deciso momentaneamente di "tutelare" questa persona poichè in tempi passati ha subito minacce e denunce. I territori di cui parlo non sono Taranto, Bari e/o Brindisi che come già sappiamo sono nell'occhio del ciclone da tempo, ma zone che pochi hanno sentito pronunciare,i Marsico Vetere (Pz), la zona di Agri(Pz) e la zona di Pertusillo(Pz).
    In queste zone sono presenti depuratori nuovo di zecca in zona Tramutola chiusi e non funzionanti da anni e depuratori che scaricano sostanze tossiche nelle acque destinate a produzione di acqua potabile. Questo stato di degrado era già conosciuto dai più già dal 2010 tra cui allora Assessore Regionale all'ambiente Vincenzo Santochirico. Strutture private
    nel gennaio del 2010 eseguirono analisi delle acque (Senza l'utilizzo di danaro pubblico) . a seguito delle analisi Infatti le acque del Pertusillo si colorarono di rosso indice di una massiccia presenza di alga "cornuta" responsabile della moria di migliaia di pesci. In seguito furono eseguite altre analisi Biochimiche(tutto documentabile) .
    La questione inquinamento delle acque destinate ad acqua potabile è di una tale importanza e gravità che credo non serva più nascondersi, anzi occorre uscire allo scoperto e chiedere che vengano condannati gli autori. Voglio infine ricordare che per la stessa questione in Campania, dove lo sversamento ed il mancato funzionamento dei depuratori però non andava solo ad incidere sulle acque dolci destinate a produzione di acque potabili ma anche sversamenti in mare, quel mare che ci donava quella fauna ittica invidiata da tutti . Mi chiedo come possa passare quasi inosservata ed in assoluto silenzio una notizia che rappresenta invece la chiave di svolta di un qualcosa che arriva da lontano e precisamente dal 2010. Mi riferisco alla richiesta della Direzione Generale per la Tutela del Territorio e delle Risorse Idriche del Ministero dell’Ambiente che con nota Problematiche ambientali nelle acque del Lago Artificiale del Pertusillo a firma del Dirigente della Divisione VII Avv. Annaclaudia Servillo, nota inviata per conoscenza anche alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'istituzioni Sanno bene cos’è accaduto in passato, la moria di migliaia di pesci, l'alga rossa il silenzio tombale da parte delle istituzioni locali, quelle stesse istituzioni che continuano a tacere anche dopo altre analisi ed altre conferme. Gente come la Prof. Patrizia Albertano esperta di alghe, nell’analizzare la questione dell’Invaso del Pertusillo, disse che quello dell’effetto meteo climatico dichiarato dall’ex Direttore Generale dell’ARPAB Vincenzo Sigillito, era una grande sciocchezza, aggiungendo testuali parole “È inequivocabilmente frutto dell’inquinamento, e che se quell’acqua è destinata anche ad uso potabile è necessario segnalare il tutto all’Istituto Superiore della Sanità. Non farlo è da criminali».
    Nel frattempo nel corso di questi due anni sono successe tante cose, non ultima l'arresto dell'ex Direttore Generale dell'ARPAB il. Dr Vincenzo Sigillito, il Coordinatore dr Bruno Bove ed una indagine che vede altre 32 indagate per disastro ambientale e 25 capi di imputazione il tutto perché tenevano in cassaforte dati che evidenziavano l'inquinamento delle acque di falda ad opera di Fenice EDF. Lo ricordo perché il Modus Operandi per un certo periodo di tempo è stato quello di negare e di custodire le verità...

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Presidente Associazione C.S.IN Regione Puglia
    Coordinatore sportello malattie Rare Regione Lazio
    Renato Ventura

    Edited by Centro Benessere Kundalini - 6/3/2012, 21:37
     
    .
0 replies since 6/3/2012, 16:14   118 views
  Share  
.