EFSA promuove la coltivazione della soia della Monsanto in Europa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted



    Fonte: GENET
    L'Autorità per la Sicurezza del cibo in Europa (EFSA)che dovrebbe tutelare l'utente finale ha per la prima volta fornito un' opinione positiva sulla coltivazione della soia RR in Europa.
    Il nostro Continente potrebbe essere invaso da questo organismo ,modificato per essere tollerante agli erbicidi a base di glufosinate, che fino ad ora poteva solo essere comprato come prodotto finito ma non coltivato.
    Un dossier legale preparato dalla Testbiotech mostra che questa autorizzazione progettata dall'EFSA violerebbe le normative europee .
    La motivazione è semplice: i residui che rimangono sulle piante, spruzzate con l'erbicida, non vengono presi in considerazione nell'indagine sui rischi per la salute umana, questo non solo la rende fallata ma non accettabile legalmente in Europa.
    Ludwig Kraemer , esperto legale UE, fa notare che anche altre autorizzazioni nella Comunità soffrono della stessa deficienza, in particolare in un suo dossier ne richiede una nuova valutazione proprio in base ad un monitoraggio delle piante transgeniche mancante dell'analisi degli effetti cumulativi dei residui degli erbicidi.
     
    .
0 replies since 18/9/2012, 17:01   64 views
  Share  
.