Le diete non funzionano.

LE DIETE I CENTRI BENESSERE ESTETICI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Perchè le diete non funzionano
    Doc - www.100salute.it • 04/01/2010 • Categorie: Alimentazione

    Le diete non funzionano. Ogni anno milioni di persone si mettono a dieta, soprattutto in questo periodo post-festività ed all'inizio dell'anno quando è tempo di buoni propositi ed obiettivi per l'anno nuovo. Ma spesso le diete finiscono in fallimento.

    Già solo la parola "dieta" è un concetto sbagliato. Una "dieta" è una forte restrizione temporanea di cibo o calorie... infatti per un certo periodo si mangiano solo determinati cibi, si pesa tutto con il bilancino... Ma è pur sempre un concetto di temporaneità.
    E meno male... diranno quelli messi a dieta. ;)

    Molte diete convenzionali tagliano drasticamente l'apporto di calorie. Per tutto il tempo in cui è ridotto il consumo calorico, ovviamente si perde peso.
    Così se l'unico criterio considerato è perdere peso, non importa da dove arrivi questo peso vero?

    Sbagliato! Importa eccome. Perchè se perdi un chilogrammo di grasso oppure un chilogrammo di muscolo c'è una differenza abissale. Sia di qualità, sia di volume (perchè il grasso è molto più leggero e quindi a parità di peso tiene più spazio).

    Ci sono due grossi problemi nelle diete.

    1. Il peso perso con le diete, non è perso definitivamente, ma torna molto presto. Il 95% delle persone che si mette a dieta, recupera rapidamente il suo peso... nonostante i terribili stenti subiti ;(

    2. La maggior parte del tessuto muscolare perso con la dieta è muscolo e non grasso. Quindi se l'obiettivo principale era perdere il grasso in eccesso per avere un fisico tonico ed asciutto... oh-oh... siamo sulla strada opposta :(

    Le statistiche dimostrano che le diete non funzionano nel lungo termine. Non funzionano perchè non è il modo corretto per eliminare i grassi in eccesso. Anzi, in periodi di "carestia" il corpo tende a mantenere ben stretti i suoi tessuti di riserva e brucia i tessuti che consumano troppo (i muscoli).
    2. La miglior dieta è una educazione alimentare corretta, evitate alimenti con conservanti acidificanti etc. questi non fanno altro che intossicare e peggiorare la situazione, fare un test di intolleranza alimentare in un CENTRO OLISTICO non centri estetici che di loro non sanno il significato di “olistico”

    Per cortesia... niente diete nel 2010... ma un sano regime alimentare da portare avanti nel tempo e tanto esercizio fisico.

    Ventura renato
    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico
     
    .
0 replies since 9/1/2010, 15:48   130 views
  Share  
.