inizia il processo per rimuovere il cancro al seno indicazione di Avastin etichetta

INSOMMA STANNO ANCORA PROVANDO SE IL FARMACO FUNZIONA SU CAVIE UMANE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    inizia il processo per rimuovere il cancro al seno indicazione di Avastin etichetta
    VENERDI, 17 DECEMBER 2010

    INSOMMA STANNO ANCORA PROVANDO SE IL FARMACO FUNZIONA SU CAVIE UMANE (questo e quello che si intende) Stanno ancora decidendo se il prodotto sia tossico e dannoso per il nostro organismo, quando ci sono dati che confermano la sua citotossicità


    L'US Food and Drug Administration

    La US Food and Drug Administration ha annunciato che l'agenzia ha raccomandato di rimuovere il carcinoma mammario dall'etichetta di Avastin (bevacizumab), perché il farmaco non ha dimostrato di essere sicuro ed efficace per tale uso.
    L'agenzia sta facendo questa raccomandazione dopo aver esaminato i risultati di quattro studi clinici su Avastin in donne con carcinoma mammario e la determinazione che i dati indicano che il farmaco non prolunga la sopravvivenza complessiva in pazienti con cancro al seno o fornire una prestazione sufficiente a rallentare la progressione della malattia da superare il rischio significativo per i pazienti. Tali rischi includono grave ipertensione, sanguinamento ed emorragia, lo sviluppo di perforazioni (o "buchi") nel corpo, compreso il naso allo stomaco, e intestino, e attacco cardiaco o insufficienza cardiaca.

    Nel luglio del 2010, dopo aver esaminato tutti i dati disponibili di un comitato consultivo indipendente, composta principalmente da oncologi, hanno votato 12-1 per rimuovere il cancro al seno da indicazione sull'etichetta di bevacizumab.

    "Dopo un'attenta revisione dei dati clinici, stiamo raccomandando che l'indicazione per il cancro al seno Avastin essere rimossi sulla base di dati provenienti da quattro studi indipendenti," Janet Woodcock, MD, direttore del Centro della FDA per la valutazione della droga e della Ricerca. "Gli studi successivi non hanno confermato il beneficio osservato nel trial originale. Nessuno degli studi hanno dimostrato che i pazienti trattati con Avastin vissuto più a lungo e nei pazienti trattati con Avastin un aumento significativo in gravi effetti collaterali. Gli effetti limitato di Avastin in combinazione con i notevoli rischi ci ha portato a questa difficile decisione. I risultati di questi studi sono deludenti. Incoraggiamo le aziende di condurre ulteriori ricerche per identificare se ci possono essere gruppi selezionati di pazienti che potrebbero trarre beneficio da questo farmaco. "

    Rimozione del carcinoma mammario dall'etichetta Avastin sarà un processo. Questo è il primo passo. Il farmaco in sé non è stato rimosso dal mercato e l'azione di oggi non avranno alcun impatto immediato sul suo uso nel trattamento del cancro al seno. l'azione di oggi non avrà effetto per le approvazioni colon, rene, cervello e tumori polmonari.

    Oncologi attualmente trattamento di pazienti con bevacizumab per il carcinoma mammario metastatico deve utilizzare il proprio giudizio medico al momento di decidere se un paziente deve continuare il trattamento con il farmaco o prendere in considerazione altre opzioni terapeutiche.

    L'agenzia ha informato Genentech, produttore di bevacizumab, della sua proposta di ritirare l'approvazione alla commercializzazione del farmaco per il cancro al seno. Genentech non ha accettato di eliminare l'indicazione carcinoma mammario su base volontaria, così l'agenzia ha emesso un avviso di opportunità per un 'udienza, che permette di Genentech di chiedere un'audizione pubblica se vuole contestare la determinazione dell'Agenzia. L'azienda ha 15 giorni di tempo per chiedere di essere sentite, se non lo fa, l'udienza viene soppresso, e la FDA avvierà procedure per rimuovere il carcinoma mammario.

    Avastin in combinazione con chemioterapia (Paclitaxel), è stato approvato nel febbraio 2008 nell'ambito del programma di approvazione accelerata della FDA, sulla base dei risultati di una sperimentazione clinica detta "E2100", che ha valutato il farmaco in pazienti che non avevano ricevuto chemioterapia per la metastatico tumore al seno HER2-negativo. Nell'ambito del programma di approvazione accelerata, un farmaco può essere approvati sulla base di dati clinici che suggeriscono che il farmaco ha un beneficio clinico significativo, con più informazioni che sono necessari per confermare questo. Il programma fornisce accesso prima paziente a promettere nuovi farmaci per il trattamento di condizioni gravi o pericolose per la vita, mentre conferma gli studi clinici sono condotti.

    Dopo l'approvazione accelerata di Avastin per il cancro al seno, Genentech completati ulteriori studi clinici e ha presentato i dati di questi studi alla FDA. Questi dati hanno mostrato solo un piccolo effetto sulla "sopravvivenza libera da progressione", senza evidenza di un miglioramento della sopravvivenza globale, né un beneficio clinico per i pazienti sufficiente a superare i rischi. Il lieve aumento per "la sopravvivenza libera da progressione" riflette un piccolo effetto temporaneo rallentamento della crescita del tumore.

    Avastin è stato associato anche con diversi altri effetti collaterali gravi e potenzialmente letali, compreso il rischio di ictus, complicanze nella guarigione delle ferite, i danni d'organo o il fallimento, e lo sviluppo di una condizione neurologica chiamata sindrome di leucoencefalopatia posteriore reversibile (SLPR), caratterizzata da alta pressione sanguigna, cefalea, confusione, convulsioni e perdita della vista da gonfiore del cervello.

    Sulla base di tutti i dati disponibili riguardanti l'uso di Avastin nel trattamento del cancro metastatico al seno, l'agenzia ha stabilito che i rischi del farmaco superano i benefici per questo utilizzo.

    FDA è disponibile alla collaborazione con Genentech su eventuali proposte di condurre ulteriori studi di Avastin nei pazienti con carcinoma mammario metastatico progettato per identificare una popolazione di pazienti in cui i benefici della droga superino i rischi. http://www.worldpharmanews.com/research/15...m-avastin-label

    INSOMMA STANNO ANCORA PROVANDO SE IL FARMACO FUNZIONA SU CAVIE UMANE (questo e quello che si intende) Stanno ancora decidendo se il prodotto sia tossico e dannoso per il nostro organismo, quando ci sono dati che confermano la sua citotossicità
    “Le reazioni alla terapia variano da individuo a individuo: alcuni pazienti accusano pochissimi effetti collaterali, altri, invece, devono sopportare conseguenze più pesanti. Non necessariamente gli effetti collaterali descritti colpiranno tutti coloro che si sottopongono al trattamento. E’ opportuno sapere che gli effetti collaterali possono essere diversi se il trattamento è effettuato, anziché con questo solo farmaco, in associazione con farmaci chemioterapici.”

    EFFETTI COLLATERALI COMUNI:

    Ipertensione arteriosa. I sintomi più comuni sono la cefalea, il sanguinamento dal naso, le vertigini, un certo senso di testa confusa.

    Stitichezza. Di solito giova bere molto, seguire una dieta ricca di fibre e svolgere un’attività fisica leggera. A volte si può fare ricorso ai lassativi.

    Si possono manifestare episodi di tipo trombotico e di tipo anginoso.

    Modificazioni dell’attività cardiaca. Si possono accusare dolori al torace, difficoltà di respiro, gonfiore alle caviglie, come per ritenzione di liquidi

    Temporanea riduzione della produzione di cellule ematiche da parte del midollo osseo.

    INFORMAZIONI FARMACEUTICHE…..
    Nuovo Farmaco “Naturale?” anticancro?, BEVACIZUMAB.

    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=3090976

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Renato Ventura


     
    .
0 replies since 18/12/2010, 11:23   198 views
  Share  
.