Cerchiamo di capire il funzionamento dell’apparato digerente.

e l'intossicazione derivante dall'apparato digerente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Cerchiamo di capire il funzionamento dell’apparato digerente.

    Nel momento in cui comincia la fase della masticazione, si attivano le ghiandole salivari che attivano la prima fase della digestione; il nostro apparato digerente si prepara, a questo punto, alla fase digestiva vera e propria, le ghiandole gastriche secernono i succhi gastrici, liquidi molto acidi, contenenti enzimi e acido cloridrico che trasformano chimicamente gli alimenti in sostanze assimilabili dall’organismo.

    L’ACIDO CLORIDRICO attiva la pepsina che facilita la digestione delle proteine alimentari. Queste ultime, così separate si scompongono in amminoacidi che sono sostanze più semplici.
    Nel caso di masticazione a vuoto oppure di stato di stress che incide su un aumento della salivazione , l’apparato digerente aumenta la produzione acida ed enzimatica, mentre diminuisce la quantità di fattori protettivi che rivestono lo stomaco. Il succo gastrico agisce così in modo aggressivo sulla mucosa che riveste lo stomaco producendo prima una infiammazione della parete gastrica e quindi la sua erosione, quanto poi masticando a vuoto si tende a deglutire aria con conseguenti gonfiori addominali. In questo caso il paziente ricorre agli antiacidi di natura allopatica presenti sul mercato, che sopprimono l'acidità di stomaco - inclusi antiacidi over-the-counter - lasciando le persone a maggior rischio di intossicazione alimentare, questo significa che acidi deboli quali l'acido salicilico, vengono assorbiti bene dallo stomaco (pH = 3) e male dall'intestino tenue (PH = 6,6).
    Prendendo come esempio il farmaco MAALOX, I principi attivi del Maalox sono Magnesio idrossido ( 3,65 g ) e Alluminio idrossido ( 3,25 g ) ogni 100 g di sospensione, mentre una compressa contiene: 400 mg di Magnesio idrossido e 400 mg di Alluminio idrossido gel secco.

    Il Maalox trova indicazione in tutte le forme di iperacidità gastrica, pirosi, ulcere gastroduodenali, gastriti, gastralgie, quando necessiti aumentare la tolleranza gastrica ai medicamenti irritanti.
    Ma spesso questo prodotto non solo intossica l’organismo soprattutto per la presenza dell’alluminio quanto in molti pazienti incide ancora di più sullo stato di acidità gastrica creando nel tempo altre patologie.
    Non dobbiamo dimenticare che la maggior parte delle patologie avvengono proprio per via di un corpo in acidosi, e il tutto parte dall’apparato digerente.

    Vedi: LA CHIMICA E IL NOSTRO CORPO LA CELLULA :I COSTITUENTI CHIMICI
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?f=33319

    Gli acidi, causa di tutte le malattie Un Organismo in acidosi è un organismo malato
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=2773609

    Quindi la prima cosa essenziale da fare e portare in uno stato basico tutto l’apparato gastrico con una alimentazione sana e uno style di vita corretta, una cosa molto utile e soprattutto l’acqua che grazie alle sue proprietà molecolari non solo “drena” i componenti citotossici presenti nell’organismo ma aiuta alla alcalizzazione dell’apparato digerente. Ma purtroppo “grazie” all’inquinamento ambientale dovuto dalle industrie nell’acqua attuale non troviamo solamente oligoelementi essenziali al nostro organismo ma anche componenti citotossici.

    l'acqua pura non è acida e/o basica, il Ph cambia quando si disciolgono sostanze in essa. Per esempio la Pioggia ha un pH acido naturale di circa 5,6 perché contiene biossido di carbonio e biossido di zolfo, normalmente l’acqua che beviamo chiamata anche “acqua minerale” e una tipologia di acqua che nasce da sorgenti situate sui monti e grazie alla sua proprietà solvente scioglie e assorbe tutti gli elementi presenti nelle rocce che incontra. La sua qualità e concentrazione di minerali e oligoelementi varia molto dalla fonte, quindi in base alla fonte e alla zona di provenienza dell’acqua possiamo riscontrare valori differenti di Sali minerali, bicarbonati, calcio, solfati, silice, magnesio, potassio, ferro.

    Attualmente dovuto all’inquinamento nell’acqua si possono riscontrare, eccessi di rame, piombo, stagno, vanadio, mercurio, alluminio, cromo cobalto, nichel, argento,arsenico, pesticidi e additivi.

    vedi Arsenico. Acqua vietata per 1 milione d’italiani. Ecco le regioni a rischio
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=3073468

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo Ottico
    Ventura Renato
     
    .
0 replies since 13/12/2010, 17:39   352 views
  Share  
.