Ai primi posti nuovi farmaci immunoterapici per combattere il melanoma e i tumori della prostata

corriere della sera. it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    Facciamo finta di crederci…
    Molti operatori del benessere naturale sanno che combattere qualsiasi patologia non è solo la prevenzione ma anche uno style di vita sano, come style di vita sano, si intende una alimentazione sana, ambiente pulito e senza fattori stressanti di ogni genere e natura.

    Come ne avevo parlato in alcuni articoli, noi siamo delle vere antenne umane.

    "Inquinamento elettromagnetico"
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=386036

    "Convegno del giorno 26/06/2010 Inquinamento organico"
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?f=639435

    "Tumori: presto un vaccino contro le forme più gravi"
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?f=477037

    L’essere umano facendo parte del “Mondo” (poiché noi facciamo parte di esso e non il contrario ) siamo soggetti e sensibili ad ogni cambiamento.
    In molti canali internet circolano molte informazioni su queste problematiche e la maggior parte delle medicine utilizzate dalla I.S.S. (istituto superiore della sanità) dal’O.M.S. (organizzazione mondiale sanità) F.D.A( Food and Drug Administration FDA-USFDA)ed altri enti sono comandate dalle grandi multinazionali farmaceutiche.
    Quasi tutti i farmaci (circa il’80%) sono inutili se non peggio ancora, tossici per il nostro organismo. Un corpo sano non porta profitti economici alle aziende farmaceutiche.
    Molte patologie che conosciamo sono tutte correlate ad un uso improprio di farmaci, alimentazione errata, inquinamento totale.
    Il creare un prodotto farmacologico comporta una salita nei titoli delle borse di wall street con grandi introiti se questo non avviene come nel caso di questo articolo “Novartis paga il ticket a chi passa al suo nuovo farmaco, contro la sclerosi multipla”
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=2991692

    si crea una nuova malattia per rilanciare sul mercato il farmaco .
    I farmaci e vero che spesso soffocano il sintomo ma non danno mai una cura reale e definitiva.
    Quindi concludendo, per un semplice mal di denti dovuto da una infiammazione, e vero che con l’antibiotico risolvo la problematica infiammatoria, ma è anche vero che il problema riamane e non solo, utilizzando quel tipo di antibiotico porto in citotossicità organi come apparato digestivo, fegato e milza( i primi organi colpiti). Oppure come il cortisone (presente anche nel nostro organismo), che se inoculato crea una serie di controindicazioni .
    Il creare un Vaccino come dicono in questo articolo che vi presento, vanno a stimolare le difese immunitarie in maniera scorretta intossicando e stimolando alcune ghiandole di controllo come l’ipotalamo, l’ipòfisi e tiroide creando così nel tempo altre patologie senza aver avuto comunque esiti positivi tali da dire in modo che la problematica e stata risolta poiché non avranno fatto altro che “soffocare” il sintomo e non la causa.


    La classifica delle innovazioni secondo gli esperti della Cleveland Clinic
    Medicina, le dieci novità del 2011
    Ai primi posti nuovi farmaci immunoterapici per combattere il melanoma e i tumori della prostata

    • NOTIZIE CORRELATE
    • FORUM: il melanoma
    • FORUM: la prostata
    • Due nuovi farmaci contro il melanoma (10 novembre 2010)
    • Bioterapia, ecco come ingannare i tumori (4 ottobre 2010)
    La classifica delle innovazioni secondo gli esperti della Cleveland Clinic
    Medicina, le dieci novità del 2011
    Ai primi posti nuovi farmaci immunoterapici per combattere il melanoma e i tumori della prostata
    MILANO - Il 2011 sarà l’anno della rivincita del sistema immunitario contro il cancro? Sembrerebbe di sì, almeno stando ai pronostici stilati dagli esperti di una corazzata della ricerca medica come l’americana Cleveland Clinic, che hanno inserito due farmaci immunoterapici contro il melanoma avanzato e il tumore della prostata fra le novità che avranno il maggior impatto sulla medicina dell’anno che sta per iniziare.
    SARANNO IMPORTANTI - A stilare la top ten delle innovazioni in medicina è, come ogni anno, un panel composto da una sessantina fra i migliori medici e ricercatori della Cleveland Clinic. Se il primo posto è dedicato all’Alzheimer, a un composto radioattivo che consente di ottenere immagini molecolari del cervello e di arrivare a una diagnosi precoce della malattia, il secondo e il terzo posto parlano di lotta a tumori che si credevano senza speranza.
    FARMACO PER IL MELANOMA - Ecco le innovazioni che promettono di lasciare il segno. La prima è l’anticorpo monoclonale ipilimumab, salutato nel 2010 come la prima terapia da 30 anni a questa parte in grado di migliorare la sopravvivenza dei malati in fase avanzata. Funziona sbloccando a livello molecolare alcuni linfociti (le cellule T) del sistema immunitario e mettendole in condizione di aggredire il tumore. In Italia il farmaco è disponibile per uso compassionevole (attraverso procedure stabilite per legge, e per casi specifici, l’ospedale può farne richiesta al produttore) e nell’ambito di studi clinici.
    PROSTATA, VACCINO CHE CURA - La seconda novità celebrata dagli esperti della Cleveland Clinic è il primo vaccino terapeutico approvato dall’agenzia regolatoria americana (Fda) contro il tumore della prostata. Il Provenge (questo il nome del farmaco) agisce inducendo una risposta del sistema immunitario contro il cancro e ha dimostrato di ridurre del 24 per cento il rischio di morte in pazienti con malattia già diffusa nell’organismo.
    TERAPIE ANTI-EPATITE - Nella top ten per l’anno venturo figurano anche due nuovi farmaci per curare l’epatite C e una micro capsula che permetterà ai pediatri di effettuare indagini endoscopiche del tratto digerente con meno disagio per i piccoli pazienti, scoprendo ulcere, polipi o aree di sanguinamento. Segnalati anche un trattamento per la sclerosi multipla, un test per l’asma, una nuova tecnica chirurgica per curare i grandi obesi e nuove tecnologia per monitorare a distanza le persone a rischio di infarto.
    COS’HA LASCIATO IL 2010 - In questo tempo di bilanci, è l’American Society of Oncology (Asco) a stilare l’annuale lista dei principali passi avanti della ricerca anti cancro, o meglio dei risultati che più hanno avuto impatto sulla cura dei pazienti. Nel rapporto 2010 sono citati 53 studi significativi, di cui 12 vengono riconosciuti di massima importanza. Fra questi, ben quattro riguardano la cura dei tumori "difficili", come quelli del polmone negli anziani, quelli in stadio avanzato del pancreas, dell’ovaio e il melanoma. La radioterapia ipofrazionata permette di ridurre il rischio di una recidiva di tumore al seno con un ciclo di sedute di sole tre settimane contro le cinque standard. Sono messe in evidenza nuove terapie mirate per i malati di melanoma e di tumore al polmone, terapie di fresca approvazione contro i tumori della prostata. Non ci sono solo i farmaci, ma un occhio speciale viene riservato alla qualità di vita dei pazienti in chemioterapia: segnalati uno studio sull’importanza delle cure palliative contro la depressione e il dolore e un’indagine sui disturbi del sonno, che riguardano i tre quarti delle persone in trattamento. Infine, i selezionatori dell’Asco sottolineano il lavoro di ricerca sulle persone guarite da un tumore in età pediatrica: più si sa sui rischi connessi a malattia e terapie affrontate da bambini e più si possono proteggere gli adulti che quei piccoli sono diventati.
    Donatella Barus
    (Fondazione Veronesi)
    03 gennaio 2011
     
    .
0 replies since 4/1/2011, 12:23   542 views
  Share  
.