NEOPLASIE E PATOLOGIE VARIE TUTTE CONCATENATE AD UNA SOLA CAUSA

ricerca personale Renato Ventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Centro Benessere Kundalini
     
    .

    User deleted


    NEOPLASIE E PATOLOGIE VARIE TUTTE CONCATENATE AD UNA SOLA CAUSA

    Come tutti gli organismi viventi, il nostro corpo è composto da cellule. Il corpo umano è costituito da circa 60 trilioni di cellule. Alcune di queste cellule si dividono continuamente per sostituire le cellule usurate o danneggiate in modo ordinato e regolato.

    Di tutti i miliardi di cellule che il nostro corpo crea ogni giorno, non c'è da meravigliarsi che il nostro organismo faccia errori di volta in volta e crea delle cellule anomale. Normalmente il sistema immunitario riconosce queste cellule e le ripara oppure li elimina.

    Infatti, molti ricercatori ritengono che tutti sviluppino casi precancerosi delle cellule durante la nostra vita, e meno della metà della popolazione non sviluppa il cancro.

    Nella maggior parte del tempo, le cellule danneggiate smettono semplicemente di riprodursi da soli o formare piccoli innocui tumori all'interno del corpo. Quando il danno al DNA di una cellula non può essere riparato, viene attivato un processo che causa la riproduzione della cellula in maniera incontrollata. Alla fine il numero di cellule mutate diventano grandi abbastanza da formare un tumore solido o un cancro come la leucemia che viaggia in tutto il corpo.
    Il DNA può essere danneggiato in una varietà di modi differenti e quindi la possibilità di aumentare il rischio di cancro. Alcune persone possono ereditare geneticamente il DNA danneggiato, rendendo la possibilità di sviluppare alcuni tipi di cancro. Ma pochi sanno che i fattori genetici sono responsabili solo al 10% di tutti i tumori a seconda del tipo. Il restante 90% sono causati da fattori esterni come: cause ambientali, stili di vita errate e cosa importante inquinamento alimentare.

    L’organismo umano genera cellule neoplastiche ogni giorno, ed è compito delle nostre difese immunitarie (leucociti) proteggerci da questa patologia invalidante distruggendo queste cellule malate.
    Esistono molte teorie su cos’è effettivamente una neoplasia, normalmente una neoplasia è un insieme di cellule che sfugge al controllo di riproduzione da parte del nostro DNA così sviluppando degli ammassi cellulari detti anche ammassi tumorali.

    Gli interessi economici che girano dietro questa patologia non sono enormi ma IMMENSI, e con effetto domino si ripercuote sulla maggior parte delle patologie conosciute.

    la terapia per curare patologie come le neoplasie esiste già dal lontano 1940-46, scoperta in America, da un medico oggi molto conosciuto.

    Quello che pochi sanno.

    Dal primo luglio al 3 luglio del 1946 il senato degli Stati Uniti in relazione alla legge 1875 del Senato degli stati uniti conosciuto anche come “proposta di legge Pepper-Neely per la lotta contro i tumori, si raccomandavano di stanziare 100milioni di dollari Americani per finanziare le ricerche sul cancro , e trovare una volta per tutte la cura definitiva per questa patologia.
    A seguito di questo un medico Dr. Max Gerson, si presentò con relazioni scritte e 5 pazienti guariti dal tumore con metodi naturali e non invasivi al cospetto del Senato degli Stati Uniti, e di conseguenza alla sottocommissione Pepper-Neely per le relazioni con l’estero del Senato del settantacinquesimo Congresso.
    Queste testimonianze ebbero così tanto effetto da spingere il senatore Pepper a indire una conferenza stampa. Ma disgraziatamente c’era troppo in gioco (100milioni di dollari), e l’azione di lobbismo in favore delle multinazionali Pharmaceutical manufactures’ association (PMA), dellamerican medical association (AMA) e dell’america cancer society (ACS), riuscirono a far passare in modo anonimo la conferenza stampa radunando con un cavillo tutti i giornalisti ad un party.

    Solo un giornalista della rete radiofonica (ABC) preferì assistere alla presentazione di Gerson e la sua terapia per debellare questo male .
    La terapia Gerson è conosciuta da tutti come così come sono conosciute le altre tipologie terapiche che sfruttano la stessa linea terapeutica “Pantellini, Issels, Ferguson, Nieper, Vanelt” e tanti altri .
    La maggior parte delle patologie che si creano spontaneamente vengono distrutte dal nostro sistema immunitario, se questo viene mantenuto in ottimo stato.

    Le formazioni tumorali possono essere di vario tipo e spesso vengono confuse le une con le altre

    Quelli più conosciuti.

    Carcinoma: si forma nelle cellule epiteliali che ricoprono pelle, bocca, naso, gola, bronchi, genitali, apparato gastrointestinale o negli organi ghiandolari. Sono tumori solidi.

    Sarcoma: si sviluppa nelle ossa e nei tessuti connettivi molli e di sostegno che circondano organi e tessuti come cartilagini, muscoli, tendini...

    Leucemia: si sviluppa nel sangue e nel midollo osseo. Il flusso sanguigno trasporta globuli bianchi anormali che danneggiano la milza e gli altri tessuti. Non formano tumori solidi ma vengono considerati alterazioni del sangue.

    Linfoma: attacca le ghiandole linfatiche. Sono costituiti da globuli bianchi anormali che si raggruppano in particolari punti dell'apparato linfatico.

    Mieloma: colpisce a livello delle cellule che producono gli anticorpi o il sangue nel midollo osseo.

    Come nascono queste Patologie ?

    Ogni organo ha un suo valore di pH, il pH sarebbe un valore che misura la basicità o acidità di qualsiasi componente organico, ovvero la quantità di atomi liberi di idrogeno (simbolo H) che attaccano altri atomi dal legame più debole al fine di unirsi in modo più stabile. Nell'acqua (simbolo H2O) ci sono tanti atomi di idrogeno che possono essere liberi o legati stabilmente. La scala del pH va da 0 a 14 e si indica con valore di 7-7,4 un pH neutro. I valori inferiori a 7 indicano acidità, mentre i valori superiori a 7 indicano alcalinità. pH deriva dal francese e significa " idrogeno", che è una misura della quantità di idrogeno in un liquido e fa parte della bioelettricità organica, quindi si parla di un terreno acido pH sotto il 7 è quindi adatto allo sviluppo dei funghi, oppure di un terreno alcalino pH superiore al 7 adatto allo sviluppo di batteri. Alterando il pH organico che per natura deve mantenere certi valori comporta al nostro organismo un stress patologico che nel tempo se non riequilibrato nei valori ottimali colpisce il punto più debole del nostro organismo creando in questo modo la nascita della malattia. Il nostro organismo non è stato concepito per una stato di acidosi (pH sotto il 7) ma in uno stato di equilibrio basico-alcalino, quando il nostro organismo tende verso l’acidosi e sintomo di uno stile di vita errato (un pH acido sottrae ossigeno alle cellule facendole così morire). L’importante è mantenere l’organismo verso la alcalinità basica quindi mantenere una buona ossigenazione cellulare. La perfetta salute si ottiene in una situazione di equilibrio, mentre le malattie si suddividono in base ai fattori di squilibrio. Una volta che il corpo percepisce che il pH è fuori forma, tenterà di compensare per risolvere il problema. Le condizioni per cui questo accade sono noti come acidosi o alcalosi, nel momento che l’organismo non riesce si sviluppa la malattia.

    L'acidosi è uno stato pericoloso per il nostro organismo: sviluppa patologie come astenia psico-fisica, stati infiammatori nei tessuti, irritabilità del sistema nervoso, aumento delle tossine e quindi dei radicali liberi di conseguenza artrosi, osteoporosi, cancro ecc.

    L’alcalosiè un Disturbo dell’equilibrio acido-base dell’organismo caratterizzato da un accumulo di alcali (basi) o da una perdita di acidi nel sangue.

    i valori in pH di ogni nostro organo
    intestino tenue (contenuto) 7.5 - 8.1; intestino tenue (superficie assorbente) 5.3; saliva 6.4; urine (valore medio) 5.8 - 6.2 urine (valore basso) 5.1 - 5.3 urine (valore alto) 8 e oltre; sangue arterioso 7.4; vagina 4 - 4.5; intracellulare 7.0 - 7.6; succo gastrico (ulcera gastrica) 1.5; succo gastrico (normale) 2.5 - 3.0 succo gastrico (carcinoma dello stomaco) 5.7; liquido cefalo rachidiano 7.5; pelle (superficie) 4.5; pelle (spazi interdigitali, pieghe e affezioni cutanee) 7.2 – 8.

    Il Dr. Tullio Simoncini nel Luglio 2006 dichiarò con stupore da parte della comunità scientifica che il Cancro è un fungo. Come afferma il Dr. Simoncini che le neoplasie altro non sono che funghi, si deduce che trovando un terreno idoneo ( quindi valori inferiori al pH 7), il nostro organismo permette la crescita di funghi creando così patologie più o meno serie (Louis Pasteur).

    Prendendo per esempio la candida (patologia vaginale) che si trova in un habitat di un valore pH 4 - 4.5(già acido di suo ) sconvolto da una qualsiasi causa comporta un eccesso al punto di sviluppare la candida. La candida è un fungo rientra come tutte le patologie vaginali nella famiglia dei virus e tra queste altre quattro più diffuse: HPV, clamidia, tricomonas, gardnerella.

    Quali sarebbero le cause di tante patologie vecchie e nuove ?

    Nel campo olistico esiste la filosofia dei due cervelli, il cervello vero e proprio sito nella scatola cranica e il cervello addominale che rappresenta l’apparato digerente. Infatti, noterete che con stato d’animo alterato il malessere si ripercuote sullo stomaco; di contro, se il vostro intestino fa le bizze, siete emotivamente stanchi e fastidiosi . Il collegamento tra questi due cervelli è assicurato dal midollo spinale del nervo vago.
    Al cervello addominale (secondo cervello) sono affidate le decisioni viscerali, cioè spontanee e inconsapevoli; l’encefalo assorbe le emozioni dall’esterno come irritazione, stress e rabbia trasmettendole, successivamente, al secondo “cervello” (quello addominale) che sviluppa sensazioni con le patologie psicosomatiche o bioenergetiche che colpiscono lo stomaco. "Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma" Proprio a causa di questa trasformazione noi viviamo: il corpo cresce, cambia, si ammala, guarisce, invecchia, combatte le malattie, ogni giorno si modifica. Questi cambiamenti possono essere benefici o meno a seconda delle reazioni chimiche che si innescano nel nostro organismo: ogni essere vivente, di qualsiasi genere e specie, vive per effetto di reazioni chimiche. Anche i processi di alimentazione, digestione, assimilazione e metabolizzazione avvengono a seguito di una serie di reazioni chimiche. Le cause che portano l’organismo in acidosi oggi giorno sono varie.
    il progressivo inquinamento che caratterizza la società industriale attuale mettono in serio pericolo il nostro organismo. La manipolazione, per non parlare della creazione artificiale dei cibi, produce intossicazione che non vuole dire solo patologia clinicamente traducibile, ma anche modifica comportamentale e sociale dell’uomo. Nessun cibo attualmente assunto può considerarsi privo di contaminazione e tale presenza ne varia le caratteristiche e di conseguenza ne modifica l’assorbimento. Per tanto s deduce che il tutto deriva da una cattiva alimentazione in primis e da fattori inquinanti ambientali , un articolo del 8 novembre 2010 Il President's Cancer Panel (la cima della principale corrente medica, e proprio per questo è sorprendente scoprire) è pronto ad unirsi con il movimento degli alimenti biologici dichiarando che le sostanze chimiche come additivi, adiuvanti, coloranti, pesticidi parabeni ecc. sia nei cibi che in 1000 altri prodotti attorno a noi sono nocivi e minacciano la nostra salute. Il rapporto esorta gli statunitensi (ma anche noi! ovviamente) a riconsiderare il modo in cui affrontiamo il cancro, inclusa una più rigorosa normativa verso le sostanze chimiche.

    CITAZIONE
    Cancer Panel Presidente:
    Ridurre i rischi ambientali attraverso le scelte alimentari
    Il Presidente's Cancer Panel rapporto pubblicato il 6 maggio 2010, esorta i consumatori a scegliere prodotti alimentari coltivate senza pesticidi o fertilizzanti chimici, antibiotici, ormoni della crescita e possa contribuire a ridurre l'esposizione a sostanze chimiche ambientali che possono aumentare il loro rischio di contrarre il cancro. Organici l'agricoltura e gli alimenti per fornire tutti del Presidente Caner raccomandazioni del gruppo Ecco alcuni estratti presi da President's Cancer Panel la relazione Rischio: cosa che possiamo fare ora ", presentato al Presidente Obama dal Dr. LaSalle Leffall, Jr., un oncologo e professore di chirurgia presso la Howard University, e il Dott. Margaret L. Kripke, immunologo presso il MD Anderson Cancer Center in Houston), e dalla lettera del gruppo di esperti scientifici al Presidente Obama:

    "L'esposizione ai pesticidi può essere diminuito, scegliendo, per quanto possibile, il cibo prodotto senza pesticidi o fertilizzanti chimici ... Allo stesso modo, l'esposizione agli antibiotici, la crescita ormoni, e tossici run-off di lotti alimentazione di bestiame possono essere minimizzati da mangiare free-range ” carne sollevato senza questi farmaci. "

    "Il popolo americano, ancor prima di nascere, sono bombardati continuamente con una miriade di combinazioni di queste esposizioni pericolose ", il pannello ha scritto in una lettera al presidente Obama. ha aggiunto. "Il gruppo si spinge più forte per utilizzare la potenza del vostro ufficio per rimuovere la cancerogeni e altre tossine dal nostro cibo, acqua e aria che aumentano inutilmente di assistenza sanitaria ” i costi, storpio Nazione produttività, e devastare le vite dei nostri americani. "

    pannello ha aggiunto: "Molti agenti cancerogeni noti o sospettati prima identificato attraverso studi di esposizioni professionali agricole e industriali hanno trovato la loro strada da quando nel suolo, aria, in numerosi prodotti di consumo e di acqua. Alcuni di questi prodotti chimici sono stati trovati in sangue materno, il tessuto placentare, e campioni di latte materno di donne incinte e le madri. che di recente ha dato alla luce. Così, i contaminanti chimici vengono passati al successivo
    ” generazione, sia nel periodo prenatale e durante l'allattamento ".

    Cancer Panel è pieno di relazioni del presidente ed è disponibile online all'indirizzo

    http://deainfo.nci.nih.gov/advisory/pcp/pc...t_08-09_508.pdf

    http://deainfo.nci.nih.gov/advisory/pcp/pc...t_08-09_508.pdf.

    OGGI 05/02/2011 I FILE PDF SOPRACCITATI SONO STATI CANCELLATI
    The page cannot be found
    The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or is temporarily unavailable.

    Please try the following:

    * If you typed the page address in the Address bar, make sure that it is spelled correctly.
    * Open the deainfo.nci.nih.gov home page, and then look for links to the information you want.
    * Click the Back button to try another link.

    HTTP 404 - File not found
    Internet Information Services

    Technical Information (for support personnel)

    * More information:
    Microsoft Support

    IL FILE IN LINGUA ORIGINALE E' REPERIBILE AL SEGUENTE LINK
    https://sites.google.com/site/studioolisti...alute/documents
    OnePagerCancerPanelLetterhead.pdf

    Gli alimenti biologici, che sono prodotte con pratiche scientificamente basata, evitare l'uso di prodotti chimici nocivi quali il Presidente's Cancer Panel cita. In effetti, la produzione biologica e gli alimenti in trasformazione rappresentano l'unico sistema che utilizza la certificazione e ispezione per verificare che queste prodotti chimici non sono utilizzati in azienda fino alle nostre tavole. La produzione biologica è basata su un sistema di allevamento che mantiene e ricostituisce la fertilità del suolo senza l'uso di sostanze tossiche e persistenti pesticidi (erbicidi, insetticidi e fungicidi) e fertilizzanti sintetici. Metodo di produzione biologico anche i cibi devono essere prodotte senza l'uso di antibiotici, ormoni sintetici, l'ingegneria genetica. e altre pratiche esclusi, fanghi di depurazione, o irradiazione. La clonazione degli animali o con i loro prodotti potrebbe essere considerato incompatibile con pratiche biologiche. Gli alimenti biologici sono minimamente trattati senza ingredienti artificiali, conservanti o da una radiazione per mantenere l'integrità dei cibi. Inoltre, confinamento degli animali in allevamenti intensivi è vietata Una alimentazione scorretta a livello vitaminico, proteico ecc ma carico (per soddisfare le esigenze commerciali ) di componenti estranei al nostro organismo portano ad uno stato di acidosi con le conseguenze sopra descritte.

    Quali sono questo componenti tossici nascosti e non nascosti ?

    additivi tecnologici: per esempio, conservanti, antiossidanti, emulsionanti, agenti stabilizzanti, regolatori di acidità, additivi per insilaggio; additivi organolettici: per esempio, aromatizzanti, coloranti; additivi nutrizionali: per esempio, vitamine, aminoacidi, oligoelementi; additivi zootecnici: per esempio, promotori della digestione, stabilizzatori della flora intestinale;coccidiostatici e istomonostatici, monossido di carbonio, diossina, parabeni, agenti volatili presenti nelle carni in fase di cottura. Acqua contaminata da fabbriche e disinfettati utilizzati negli acquedotti come il cloro, fluoro (presente anche nei dentifrici, non ammesso ma si presume responsabile di carie e piorrea.)

    link di riferimento

    la filiera agroalimentare e la tracciabilità dei prodotti, quanto e sicura la carne che mangiamo ?
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=3202886

    chiediamoci perchè ci ammaliamo additivi-conservanti-aromi-dolcificanti-coloranti-chimici-pesticidi
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=3033063

    LA CHIMICA E IL NOSTRO CORPO LA CELLULA :I COSTITUENTI CHIMICI
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?f=33319

    Gli acidi, causa di tutte le malattie Un Organismo in acidosi è un organismo malato
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=2773609

    Arsenico. Acqua vietata per 1 milione d’italiani. Ecco le regioni a rischio
    https://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=3073468

    Cosa possiamo fare?


    Sono molte le cose che si possono fare, una di queste sarebbe imparare dai nostri bis nonni, la cosa vi può sembrare al quanto strana ma non è cosi.
    La vita odierna è diventata per tutti un inferno, non basta mai il tempo, problemi famigliari, sociali, Stress emozionale, inquinamento acustico, luminoso, atmosferico, alimentare, farmacologico, chimico e da metalli pesanti. Tutto questo si ripercuote sul nostro organismo, che, nel tempo sfocia in malattie più o meno gravi.
    Bisogna imparare a ritagliare un po’ di tempo per se e i propri famigliari, svagarsi mentalmente per almeno 2-3 ora al giorno scarica tutte le tensioni stressanti che si accumulano nel nostro organismo, vi ricordo che un fattore stressante scarica sull’apparato digerente sul Sistema nervoso e sul sistema scheletro muscolare.
    Uscire dalla propria città 2 volte alla settimana passando la giornata in campagna , comprendo che la cosa non è facile, nel caso non sia possibile almeno ogni fine settimana è di aiuto.

    Imparare ad ascoltare il proprio corpo, (non c’è miglior medico di se stesso)
    Seguire una alimentazione più sana possibile, preferire più legumi e verdure limitarsi nell’assumere carne rossa, bere almeno 1,5lt di acqua possibilmente senza aggiunta di anidrite carbonica( frizzante) e a basso residuo fisso.

    In cucina preferire pentolami in pirex oppure terracotta, evitare conserve in contenitori metallici, ogni alimento ha un suo pH che a contatto con metallo genera una reazione elettrochimica, esplicando una azione tossica per il nostro organismo.
    La prevenzione è meglio della cura, ogni 6 mesi ciclicamente fare 20 giorni di drenaggio metabolico e assumere immuno-stimolatori naturali, in vendita esistono molti testi scritti da medici olistici che seguono le cure naturali, in questi testi potete trovare molti aromi e alimenti che possono essere di aiuto al vostro organismo, dal semplice mal di testa a dolori mestruali.

    Bioterapeuta Contattologo Iridologo ottico
    Renato Ventura

    Edited by Centro Benessere Kundalini - 5/2/2011, 00:57
     
    .
0 replies since 4/2/2011, 11:57   851 views
  Share  
.